Capodanno: le mete più economiche in Italia

Capodanno 2023, ecco quali sono le mete economiche sotto i 100 euro in Italia dove festeggiare la fine dell’anno.

Capodanno Italia mete economiche
Capodanno, le mete più economiche in Italia (foto Pixabay)

Ogni anno in questo periodo ci ritroviamo con la stessa domanda: “Che si fa a Capodanno?” e riparte la ricerca alla località perfetta, con cui trascorrere questa festa in famiglia o con gli amici, ma anche in coppia.

Quest’anno poi, in particolare a causa della crisi, per tantissime famiglie italiane sarà un periodo non proprio roseo dal punto di vista finanziario e quindi scegliere una meta diventa ancora più difficile.

Ci sono però alcune città in Italia davvero economiche, dove passare la notte dell’ultimo dell’anno a meno di 100 euro. Ecco quali sono le mete low cost in Italia che ti stupiranno.

Capodanno 2023, le mete più economiche in Italia

Capodanno Italia mete economiche
Arezzo (foto Pixabay)

Una delle città in cui si può passare in Capodanno senza spendere una fortuna è Brescia. Splendida città della Pianura Padana, Brescia saprà stupirvi con i suoi resti romani, tra cui il Teatro Romano e il Capitolium, ma anche con le sue piazze. Qui potrete assistere anche a fuochi d’artificio, concerti ed eventi gratuiti.

Per gli amanti della musica è imperdibile il Capodanno a Pescara, economica e divertente, dove si organizzano molti concerti gratuiti per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Ma non solo, ti godrai uno splendido mare anche d’inverno e le specialità della cucina abbruzzese.

L’articolo più letto di oggi: Natale 2022: la sciarpa di Burberry è il regalo perfetto da fare (o ricevere!)

Per chi invece vuole passare l’ultimo dell’anno all’insegna dell’arte, la città perfetta per voi è Arezzo, tra le piazze del Vasari, le chiese con le opere di Piero della Francesca e le fortezze medievali sparse per la città. Economica e meravigliosa, per un Capodanno tra mercatini e specialità locali.

Oppure, puoi pensare di immergerti tra gli scavi di Pompei, tra siti archeologici, concerti e festeggiamenti, il tutto spendendo sempre pochissimo.

Per un Capodanno economico si, ma anche mozzafiato, l’ideale per voi è Catania, città siciliana ai piedi dell’Etna, suggestiva e colorata con il suo famosissimo elefantino a Piazza Duomo, ma anche la Cattedrale e Piazza dell’Università, dove troverai tantissime prelibatezze siciliane!

Potrebbe interessarti anche: Vacanze: sono questi i tre posti più rilassanti al mondo

L’ultima proposta è la città di Ravenna, con i suoi mosaici dorati, ma anche la Basilica di Santa Apollinare in Classe, i concerti e le piste di pattinaggio.

Gestione cookie