Capodanno 2023, ecco quali sono le mete economiche sotto i 100 euro in Italia dove festeggiare la fine dell’anno.
Ogni anno in questo periodo ci ritroviamo con la stessa domanda: “Che si fa a Capodanno?” e riparte la ricerca alla località perfetta, con cui trascorrere questa festa in famiglia o con gli amici, ma anche in coppia.
Quest’anno poi, in particolare a causa della crisi, per tantissime famiglie italiane sarà un periodo non proprio roseo dal punto di vista finanziario e quindi scegliere una meta diventa ancora più difficile.
Ci sono però alcune città in Italia davvero economiche, dove passare la notte dell’ultimo dell’anno a meno di 100 euro. Ecco quali sono le mete low cost in Italia che ti stupiranno.
Una delle città in cui si può passare in Capodanno senza spendere una fortuna è Brescia. Splendida città della Pianura Padana, Brescia saprà stupirvi con i suoi resti romani, tra cui il Teatro Romano e il Capitolium, ma anche con le sue piazze. Qui potrete assistere anche a fuochi d’artificio, concerti ed eventi gratuiti.
Per gli amanti della musica è imperdibile il Capodanno a Pescara, economica e divertente, dove si organizzano molti concerti gratuiti per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Ma non solo, ti godrai uno splendido mare anche d’inverno e le specialità della cucina abbruzzese.
L’articolo più letto di oggi: Natale 2022: la sciarpa di Burberry è il regalo perfetto da fare (o ricevere!)
Per chi invece vuole passare l’ultimo dell’anno all’insegna dell’arte, la città perfetta per voi è Arezzo, tra le piazze del Vasari, le chiese con le opere di Piero della Francesca e le fortezze medievali sparse per la città. Economica e meravigliosa, per un Capodanno tra mercatini e specialità locali.
Oppure, puoi pensare di immergerti tra gli scavi di Pompei, tra siti archeologici, concerti e festeggiamenti, il tutto spendendo sempre pochissimo.
Per un Capodanno economico si, ma anche mozzafiato, l’ideale per voi è Catania, città siciliana ai piedi dell’Etna, suggestiva e colorata con il suo famosissimo elefantino a Piazza Duomo, ma anche la Cattedrale e Piazza dell’Università, dove troverai tantissime prelibatezze siciliane!
Potrebbe interessarti anche: Vacanze: sono questi i tre posti più rilassanti al mondo
L’ultima proposta è la città di Ravenna, con i suoi mosaici dorati, ma anche la Basilica di Santa Apollinare in Classe, i concerti e le piste di pattinaggio.