Skincare+da+10+e+lode%3A+l%26%238217%3Bolio+%C3%A8+la+svolta+per+avere+una+pelle+di+porcellana.+Il+motivo
haircareit
/30668/skincare-10-lode-olio-svolta-pelle-porcellana-motivo/amp/
Bellezza

Skincare da 10 e lode: l’olio è la svolta per avere una pelle di porcellana. Il motivo

Scritto da
Virginia Grozio

Per una skincare da 10 e lode l’olio è immancabile. Ecco perché è così importante per rendere la pelle di porcellana e come usarlo al meglio. 

Skincare da 10 e lode l'olio
Skincare e olio (canva)

Adatto a qualsiasi tipo di pelle, l’olio usato nella skincare è la svolta. Quello che si crea è una pelle idratata e luminosa. Rimedio naturale, potente ed economico, basta aggiungerne qualche goccia nella crema – o in alternativa nel fondotinta – e il gioco è fatto.

Se si può usare quello della cucina, ma si possono comprare anche oli ad hoc. Esistono in fatto di beauty sieri in olio, da applicare sulla pelle asciutta come step finale della propria routine di skincare. In alternativa in commercio sono offerti prodotti basati sugli oli puri, da quello extra vergine di oliva, a quello di mandarle a quello di rosa mosqueta.

Per quanto riguarda le sue funzioni l’olio permette di rendere la pelle luminosa e uniforme. Inoltre la nutre e la idrata creando un incarnato sano e di porcellana. Non da ultimo permette di contrastare i segni del tempo e le cicatrici dell’acne nonché in generale dire addio alle imperfezioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Quanto ti sta bene”: Emma Marrone cambio look clamoroso, trasformazione senza precedenti. Irriconoscibile – FOTO

Skincare da 10 e lode: l’olio è la svolta, come usarlo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Charlotte Casiraghi: il suo maglione nero è il fattore chic per passare l’inverno al passo dello stile

In fatto di olio i prodotti che lo contengono sono da applicare alla fine della skincare per rigenerare la pelle. In particolare sono indicati di sera per farlo penetrare nella pelle durante la notte, periodo in cui è più ricettiva.

Ne bastano due gocce da applicare con le dita facendo piccoli movimenti circolari fin tanto che non si è assorbito il prodotto. Esistono anche rulli ad hoc o la gua sha per massaggiare il volto: per ottimizzare la loro resa prima si applica l’olio, portando in casa un trattamento in perfetto stile spa.

In particolare l’olio è indicato per l’inverno,periodo in cui la pelle è più secca per via delle basse temperature. D’estate invece non è così consigliato. Comunque una regola vale su tutte: valutare la risposta della pelle a seguito della sua applicazione, in quanto ogni caso è a sé.

Scritto da
Virginia Grozio