Jeans neri: è questo il modo giusto per abbinarli questo inverno

I pantaloni in denim sarnno tra i grandi protagonisti di quest’inverno. Ecco come abbinare i jeans neri con diversi capi in modo da sfoggiare look sempre particolari.

jeans neri inverno
Jeans neri (Instagram)

Non importa quale sia la loro forma, quest’inverno i jeans neri torneranno protagonisti e potranno essere abbinati in modi molto diversi tra loro ma di grande fascino. Via libera quindi anche a quelli baggy che rubano la forma e la praticità a quelli cargo, ma senza dimenticare quelli skinny o dal taglio a sigaretta, in grado di star bene praticamente un po’ con tutto.

Un tessuto nato alla fine dell’Ottocento e che non ha mai smesso di prendere consensi, inizialmente pensato come materiale per le tute da lavoro ma durante la seconda metà del Novecento sdoganato inizialmente in America e poi arrivato anche da noi grazie alla corrente del rock n’roll prima e degli hippies, o figli dei fiori, negli anni Sessanta.

Impossibile non averne almeno un paio nell’armadio, partendo da quelli dal taglio classico fino ad arrivare al modello leggermente scampanato, adatto per tutti i giorni magari con un bel paio di sneakers o degli ankle boots a tacco basso.

Jeans neri: come si abbineranno quest’ Inverno 2022

Un look da provare e che ben si abbina sia in versione elegante che sport-chic, è quello che vede i pantaloni scuri dal taglio a sigaretta, abbinati a degli stivaletti neri con punta tonda. Comodi ma non troppo aderenti, saranno perfetti con un cappotto di lunghezza media chiuso in vita e magari, perchè no, un cappellino da baseball in testa.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Natale 2022: la sciarpa di Burberry è il regalo perfetto da fare (o ricevere!)

Altro outfit da provare è quello che prevede questa volta i jeans declinati in versione cargo, larghi e comodissimi, splendidi con una giacchina di tweed molto bon-ton con maglia chiara sopra e scarpe bicolor ai piedi. Immancabile la pochette raffinata scura. Taglio classico per il jeans da portare tutti i giorni, abbinato ad un blazer oversize e degli stivali marroni. Un look urban-chic di sicuro appeal.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Quanto ti sta bene”: Emma Marrone cambio look clamoroso, trasformazione senza precedenti. Irriconoscibile – FOTO

Infine, il jeans in versione skinny, valorizzato da stivali alla texana scuri o marroni, maglione minimal e trench lungo fino ai piedi, con tanto di tote-bag in spalla. Un abbinamento casual, ma anche femminile e che non passa mai di moda.

Gestione cookie