Se non vivi in una relazione serena analizza bene le cause che si celano dietro questo malessere. Il tuo partner è maniaco del controllo? Ecco i segnali da notare.
La vita di coppia è veramente difficile, mettere d’accordo due personalità e trovare un punto comune per disciplinare la propria routine non è affatto semplice. Soprattutto perché ognuno ha il proprio modo di vedere le cose e spesso occorre – per il quieto vivere – scendere a compromessi.
Ovviamente il tutto viene agevolato dai sentimenti che si provano anche se – diciamolo – questi si evolvono ciclicamente e possono anche affievolirsi. Cosa fare in questi casi? Certamente analizzare bene la propria vita di coppia e capire dov’è l’inghippo; spesso le coppie si ritrovano a discutere e a non trovare il punto di ritorno. E’ il momento quindi di fare chiarezza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Partner sbagliato: perché tendiamo a complicarci la vita? Parlano gli esperti
Uno dei motivi che maggiormente si celano dietro un malessere all’interno della vita di coppia riguarda l’eccessivo controllo da parte di uno dei due. A volte il discrimine tra affetto e controllo può essere difficile da interpretare, richiede solamente del tempo prima che emerga tutto, ecco quindi i campanelli di allarme per non farsi trovare impreparati.
Una relaziona inizia a scricchiolare quando da una parte vi è una persona che con insistenza vi chiede cosa fate e vuole essere informato in ogni momento della giornata allo scopo di poter orientare il partner a proprio piacimento. Non avere del tempo per sé e per coltivare le proprie amicizie è un aspetto che investe tante coppie; vivere un amore sereno vuol dire lasciare libera la persona che si ama evitando quindi di appesantire anche una mera uscita in amicizia, questi sono momenti importanti che meritano di essere preservati pure durante una relazione.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI -> Relazione, occhio a queste frasi: se il tuo partner le usa è un brutto segno
Il controllo eccessivo0 emerge anche quando ci sono le numerose telefonate e se per qualsiasi motivo non si riesce a rispondere ad una, parte il sermone con tanto di offese o tensioni varie. La vita di coppia dev’essere un plus nella propria vita, capace di offrire benessere e gioia e non deve togliere nulla, solo così si può essere sereni.