Tra poco più di un mese sarà Capodanno, e come tradizione vuole, bisognerà indossare un completo intimo rosso di beneaugurio. Ecco quelli più belli

La tradizione di avere un indumento intimo rosso da indossare l’ultima notte dell’anno, affonda le sue radici secoli e secoli fa. Il colore porpora è sempre stato ritenuto di ottimo augurio, e non solo in Occidente, ma anche ne lontano Oriente, dove infatti è tra i colori dominanti del loro stesso Capodanno e appare su lanterne e vestiti. Inoltre, era usanza degli imperatori dell’Antica Roma indossare una cappa di tessuto rosso, a simboleggiare prestigio e potere.
Oggi si usa indossare un capo intimo rosso a Capodanno, rigorosamente nuova e al contrario, da girare la mattina successiva e quindi non indossare più. Il significato di questo procedimento è chiaro: sta a simboleggiare l’inizio del nuovo anno con qualcosa di nuovo e un modo per cominciarlo “nel verso dritto”.
Sono tante, quindi, le aziende di lingerie che in questo periodo propongono in vendita deliziosi completini intimi di questo colore, che oltre a portar bene, faranno sicuramente felici le nostre metà. Vediamo quelli più belli.
I completi intimi più belli in circolazione per Capodanno
Che dire, ad esempio, quello proposto da Intimissimi, che oltre a offrire un completino con brasserie e slip in pizzo trasparente rossi, li abbina a un pigiama in raso rosso dal taglio maschile, splendido e molto chic, e impossibile da dimenticare?
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> “Quanto ti sta bene”: Emma Marrone cambio look clamoroso, trasformazione senza precedenti. Irriconoscibile – FOTO
Come indimenticabile e a prova di coronarie è il completo pensato da Yamamay per la prima notte del 2023, composto da reggiseno a balconcino con inserti in pizzo e mutandina coordinata e molto sgambata, che mette in risalto le gambe e il lato B. Un Capodanno davvero di fuoco!

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Skincare da 10 e lode: l’olio è la svolta per avere una pelle di porcellana. Il motivo
Infine, sempre di Intimissimi, lo slipdress rosso fuoco con scollatura in pizzo ton-sur-ton e orlo coordinato, per una nottata più chic ed elegante, forse, ma sempre all’insegna delle tradizioni. Or non vi resta che correre in negozio e scegliere il modello che più sentite vostro, e prepararvi a salutare l’inizio di questo 2023.