Regali di Natale, quanto spendono in media gli italiani: la cifra è pazzesca

Arriva il periodo più bello dell’anno anche se le spese risultano essere un tasto dolente. Ecco quanto spendono in media gli italiani per i regali di natale.

regale natale spese
Quanto spenderanno gli italiani nel 2022 per i regali di natale? (Canva)

Complice la pandemia, quest’anno sarà uno dei Natali all’insegna dell’unione e della famiglia. Ritrovarsi insieme intorno ad una tavola a gustare le prelibatezze della tradizione e come mancare infine l’apertura dei regali di natale. 

Secondo recenti statistiche effettuate questo Natale risulterebbe il più dispendioso per le tasche degli italiani che non avrebbero badato a spese per regalare un sorriso in questo giorno tanto speciale. Scopriamo insieme quanto spenderanno gli italiani per i regali di queste festività.

Regali di Natale, scoperto quanto gli italiani spenderanno per le festività

regale natale spese
Svelato la spesa approssimativa sui regali 2022 (Canva)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSAREPonte dell’Immacolata 2022, dove andare: le migliori spa in Italia per ricaricarsi

C’è chi si anticipa e chi si riduce alle ultime settimane, tutti pazzi per gli acquisti dei regali di natale. Senza dubbio la pandemia ci ha travolti e la limitazione ci ha indotto in questi ultimi anni, ma soprattutto il 2022 a vivere in Natale con spirito di unione tanto da non badare a spese per i doni. 

In media, si stima che gli italiani spenderanno all’incirca sui 200 euro e più a testa per i regali. Una cifra esorbitante rispetto agli ultimi due anni, circa il 40% realizzeranno gli acquisti festivi con un budget al di sotto dei 100 euro, un 26% arriva ai 200 euro e solo il 15% spingerà oltre la soglia dei 300 euro. Pochissimi eletti potranno permettersi di spendere cifre ancor più elevate tra i 1000 e i 3000 euro…sarà la tredicesima?

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI“Quanto ti sta bene”: Emma Marrone cambio look clamoroso, trasformazione senza precedenti. Irriconoscibile – FOTO

I regali di natale preferiti dagli italiani riguardano pietanze o dolci tipici della tradizione, capi di abbigliamento, profumi, borse, coupon, biglietti per concerti, ingresso alle terme, biglietti aerei, libri, giocattoli e accessori hi tech. Dalle ricerche, i più gettonati sono i negozi online (complice la comodità e la paura del contagio) ma anche i tradizionali cominciano ad acquistare nuovamente terreno. 

Inoltre molto favoriti i mercatini di natale in cui è possibile comprare tante curiosità e prelibatezze uniche a prezzi super convenienti, oltre che poter godere di atmosfere incantate e magiche che incarnano al 100% lo spirito del Natale. Tu quanto spenderai per i regali? L’importante è stabilire un budget e donare cose utili che possano regalare un sorriso e un abbraccio al cuore. I regali più belli sono quelli fatti con amore, quindi anche solo una fotografia può essere un dono più importante di una borsa firmata Louis Vuitton.

Gestione cookie