Lo scrittore e attore racconta in esclusiva al noto magazine uno dei momenti più difficili della sua vita. Fabio Volo confessa tutto.
Ad inizio del 2023 tornerà nelle sale con un nuovo film come protagonista, assieme a Vittoria Puccini, Una gran voglia di vivere, non a caso tratto dal suo penultimo libro pubblicato, e con l’occasione ha rilasciato una bella intervista al noto settimanale, raccontando cosa gli è successo in questi ultimi due aanni.
Fabio Volo, bergamasco, nato nel 1972, in totale ha venduto più di 8 milioni di copie dei suoi libri, tradotti anche in 23 lingue. Dopo aver preso la licenza media, decide di lasciare il lavoro e andare a lavorare con il padre, panettiere. Nel 1996 diventa un conduttore di punta per Rdio Capital, e due anni dopo sbarca a Le Iene, dove rimane per tre anni, affiancando Andrea Pellizzari e Simona Ventura.
Nel 2000 pubblica il suo primo libro, Esco a fare due passi, che si rivela un vero caso letterario, permettendogli non solo di debuttare come attore anche al cinema, ricevendo tra l’altro anche una candidatura al David di Donatello per Casomai, ma di pubblicare il suo secondo volume: E’ una vita che ti aspetto.
Fabio Volo: un addio doloroso ma non definitivo
Sebbene negli ultimi anni non si sia visto molto in tv, Fabio ha continuato a recitare al cinema e soprattutto a scrivere, ma cosa più importante, ha subito un grande cambiamento nella sua vita privata. Dal 2011 infatti stava assieme all’insegnante di pilates Johanna, islandese conosciuta a New York tramite un’amica comune, ma i due si sono lasciati amichevolmente un paio di anni fa circa, dopo esser diventati genitori di due bambini.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Meghan Markle “l’ha fatta grossa” matrimonio in crisi, Harry scopre qualcosa di drammatico
Volo ha raccontato cosa è accaduto in esclusiva a Vanity Fair, a cui ha rilasciato una lunga intervista: “Non pensavo di lasciarmi, e che mi sarei trovato single. Quando è arrivato il momento “forse è meglio se ci lasciamo”, dei due ero quello più spaventato” ha spiegato, aggiungendo di esser sempre stato fedele alla compagna, con la quale i due figli passano alternativamente una settimana.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Voglia irrefrenabile di dolci? i consigli su come resistere dalla dipendenza dallo zucchero
“Johanna e io non è che non ci amiamo più perché non stiamo più insieme: l’amore si è trasformato” ha quindi detto, spiegando di aver preferito essersi lasciato, piuttosto che dire di stare assieme da cinquant’anni come se fosse un trofeo, ma infelice. “Se lì dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti” ha concluso.