Uno dei trend della prossima Primavera/Estate sarà il finto jeans. Di cosa si tratta e come lo vedremo declinato sui capi da portare?
Tra i tessuti più amati da milioni di persone, certamente il denim è tra le prime posizioni, e anche per ovvie ragioni. Il jeans è versatile, può essere tinto di diversi colori e lo si può indossare praticamente in ogni forma: pantaloni, gonne, camicie, addirittura cappotti e berretti.
Nato alla fine dell’Ottocento e brevettato nel 1873 da Levi Strauss, inizialmente era ritenuto un tessuto “da lavoro”, adatto a chi non doveva avere problemi nello sporcarsi e necessitava di un prodotto resistente.
Con il passare dei decenni, tuttavia, il denim ha iniziato a fare la sua comparsa anche presso i giovani, a partire dagli anni Cinquanta, avendo un vero boom poi grazie agli hippies o figli dei fiori.
Oggi è impossibile pensare a un qualsiasi guardaroba che ne sia sprovvisto, e spesso se ne ha più di un paio nel cassetto. Ebbene, per la prossima stagione calda lo vedremo nuovamente protgonista, sì, anche se in una versione molto particolare. Vediamo di cosa si tratta.
Finto jeans: di cosa si tratta la tendenza che ci travolgerà tutte
Questo tessuto più leggero rispetto al normale denim, riporta un po’ ai tessuti che si usavano all’inizio degli anni Duemila, quando si trovavano in giro anche cargo larghissimi declinati in questo modo. Tra i primi a riproporlo, Fendi by Versace e Versace by Fendi, sulle ultime passerelle di settembre.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Chiara Ferragni e Fedez: l’influencer si improvvisa hair stylist. Il risultato – FOTO
A sorprendere è però la sfilata di Bottega Veneta, che porta in passerella Kate Moss e la veste con uno stile grunge anni Novanta ma declinato nella sua versione più chic, con pantaloni in impalpabile jeans, che sembrano scivolarle addosso e un camicia chiaramente ispirata a quegli anni sorprendenti di cui lei è stata una vera icona.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Labbra sottili? Rimedia con questo trucchetto per avere labbra super pump!
Si tratta nientemeno che di pelle con stampa denim, raffinatissima e vero simbolo del lusso, che probabilmente rivedremo la prossima primavera declinato anche con tessuti meno pregiati. Uno stile che ci travolgerà tutte, inesorabilmente.