Come raggiungere i mercatini di Natale in autobus? Ecco come organizzarsi in modo pratico per visitare mete caratteristiche e gustare cibi locali e di tradizione, per gustare in pieno l’atmosfera natalizia.
Siamo nel pieno del periodo natalizio, arriva la voglia di visitare mete caratteristiche e di fare shopping per donare un sorriso ai nostri cari. Tra le mille opzioni, molti scelgono di non chiudersi in casa, nonostante il freddo, bensì raggiungere i mercatini di Natale in autobus.
Una soluzione easy, senza pensieri. Molti viaggi si concentrano durante l’8 dicembre, da sfruttare sia in giornata per andata e ritorno, oppure soggiornare per qualche giorno in hotel che sia in Italia o all’estero. Scopriamo insieme da dove partono i bus per raggiungere i mercatini di natale più belli.
Mercatini di Natale, ecco come raggiungerli in bus da ogni parte d’Italia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ⇒Sposa compra il vestito su Shein ma il web la asfalta: “non volevo spendere tanto”
Molti dei viaggi per i mercatini di Natale si trovano tra il Nord e Centro Italia, motivo per cui le località più a Sud non prevedono partenze, tuttavia affidandosi ad agenzie esperte grazie ai vari collegamenti treno e aereo sarà facilmente raggiungibile la base del luogo di partenza.
Per quanto riguarda il Nord Italia tra i mercatini da non perdere sicuramente sono quelli di Merano, Bolzano e Trento visitabile tutti e tre in un solo giorno, ideale per chi vuole passare un weekend diverso dal solito.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI ⇒Bianca Atzei “ gli 8 mesi più belli della mia vita “, curve da urlo – FOTO
Se parliamo di quelli più belli d’Europa, non possiamo non nominare Strasburgo e Innsbruck. I mercatini di Monaco di Baviera, Norimberga e la passeggiata della Strada Romantica che porta alla visita del Castello. Non dimentichiamo quello di Praga, Lubiana e Zagabria.
Il vantaggio per scegliere questa tipologia di viaggi è il relax, in quanto tutto è pianificato nei minimi particolari e non dovremo guidare, conoscere tante nuove persone. C’è sia il tempo di dedicarsi alla visita delle semplici bancarelle che alla degustazioni di cibi locali e tradizionali.