Mercatini di Natale in autobus: da dove partono le corse e quali mete raggiungono

Come raggiungere i mercatini di Natale in autobus? Ecco come organizzarsi in modo pratico per visitare  mete caratteristiche e gustare cibi locali e di tradizione, per gustare in pieno l’atmosfera natalizia. 

Mercatini di Natale
Da dove partono i bus per i mercatini natalizi? Ecco tutte le info (Canva)

Siamo nel pieno del periodo natalizio, arriva la voglia di visitare mete caratteristiche e di fare shopping per donare un sorriso ai nostri cari. Tra le mille opzioni, molti scelgono di non chiudersi in casa, nonostante il freddo, bensì raggiungere i mercatini di Natale in autobus. 

Una soluzione easy, senza pensieri. Molti viaggi si concentrano durante l’8 dicembre, da sfruttare sia in giornata per andata e ritorno, oppure soggiornare per qualche giorno in hotel che sia in Italia o all’estero. Scopriamo insieme da dove partono i bus per raggiungere i mercatini di natale più belli. 

Mercatini di Natale, ecco come raggiungerli in bus da ogni parte d’Italia

Mercatini di Natale
Scopri le mete da raggiungere con un comodo viaggio in autobus (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHESposa compra il vestito su Shein ma il web la asfalta: “non volevo spendere tanto”

Molti dei viaggi per i mercatini di Natale si trovano tra il Nord e Centro Italia, motivo per cui le località più a Sud non prevedono partenze, tuttavia affidandosi ad agenzie esperte grazie ai vari collegamenti treno e aereo sarà facilmente raggiungibile la base del luogo di partenza. 

Per quanto riguarda il Nord Italia tra i mercatini da non perdere sicuramente sono quelli di Merano, Bolzano e Trento visitabile tutti e tre in un solo giorno, ideale per chi vuole passare un weekend diverso dal solito. 

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGIBianca Atzei “ gli 8 mesi più belli della mia vita “, curve da urlo – FOTO

Se parliamo di quelli più belli d’Europa, non possiamo non nominare Strasburgo e Innsbruck. I mercatini di Monaco di Baviera, Norimberga e la passeggiata della Strada Romantica che porta alla visita del Castello. Non dimentichiamo quello di Praga, Lubiana e Zagabria. 

Il vantaggio per scegliere questa tipologia di viaggi è il relax, in quanto tutto è pianificato nei minimi particolari e non dovremo guidare, conoscere tante nuove persone. C’è sia il tempo di dedicarsi alla visita delle semplici bancarelle che alla degustazioni di cibi locali e tradizionali. 

Gestione cookie