Non sai come truccare gli occhi nel modo migliore sfruttando i segreti del make up su come usare gli ombretti? Ecco un tutorial trucco occhi facile che ti insegna nel dettaglio come fare.
Il web ormai è ricco di guide e tutorial su come realizzare make up d’effetto in poche e semplici mosse. Tuttavia non tutte hanno una grande dimestichezza con ombretti e pennelli, quindi si rischia principalmente di creare un pasticcio e di demoralizzarsi al primo ostacolo.
Il segreto per la riuscita di un buon trucco occhi è quello di avere pazienza oltre ad acquisire pratica realizzando make up diversi. Per le principianti può quindi risultare utile conoscere anche le basi per realizzare look semplici ma d’impatto. Ecco un tutorial trucco occhi che vi insegnerà come utilizzare gli ombretti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ⇒Innamorata sempre della persona sbagliata? Sono 6 i motivi scatenanti
Prima di tutto è fondamentale conoscere come applicare sulla palpebra in modo corretto le varie shades di ombretti. Sulla rima cigliare superiore fa applicato il colore più dark, per poi passare al medium nella piega dell’occhio e il colore più chiaro sotto l’arcata sopraccigliare e terminare il tutto con una linea di eyeliner.
I vari step da seguire prima di applicare gli ombretti sono: primer occhi, correttore per eliminare eventuali discromie della palpebra, fissare il tutto con un velo di cipria. Passare a questo punto all’applicazione degli ombretti, eyeliner e infine mascara e ciglia finte.
LEGGI ANCHE ⇒Elisabetta Gregoraci sfoggia un look etnico che incanta, che bomba! – FOTO
Seguendo questi step sarà semplicissimo realizzare diversi make up look, l’importante è sfumare correttamente tra un colore e l’altro, quindi armatevi di pazienza e vedrete un ottimo risultato. Infine da questi consigli è possibile realizzare diversi trucchi occhi per ogni occasione.
Per l’ufficio optare per un colore chiaro e una leggera linea di eyeliner, mascara e labbra rosè. Per feste, ricorrenze, o appuntamenti romantici potete scegliere tra un bellissimo smokey eyes deep dark con labbra nude, oppure un ombretto glitterato sui toni del dorato con labbra rosse o color prugna.