Si pensa erroneamente che superati i 50 anni lo stile diventi più “opaco” e poco interessante. Nulla di più sbagliato: ecco alcuni consigli di moda.
I 50 anni di oggi non sono lontanamente paragonabili a quelli di qualche decennio fa, quando una donna di quest’età veniva considerata di mezz’età o addirittura “anziana”. Anzi, ora questa è proprio l’età in cui si ha più consapevolezza del nostro corpo e di chi siamo, e non si ha timore di mostrarlo, sebbene con alcuni accorgimenti per non scadere nel cattivo gusto.
Ovviamente non si hanno più 20 anni, e quindi anche lo stile si modifica di conseguenza, ma non in modo così drastico come potremmo immaginare. Semplicemente lo adegueremo a questa nostra nuova fase della vita, che ci regalerà ancora insospettabili soddisfazioni.
Considerate che come cinquantenni abbiamo già affinato il nostro personale gusto della moda, rispetto a quando avevamo 30 anni in meno, e ciò è una freccia al nostro arco, per così dire. Vediamo allora alcuni suggerimenti su come modulare i trend del fashion facendoli nostri anche una volta superati gli “anta”.
Come vestirsi con stile superata la cinquantina: i consigli
Partiamo subito con il dire che 50 non è sinonimo di grigiume e tinte neutre o smorte, anzi! Il giusto colore non farà altro che farci risplendere e rendere più luminoso il nostro incarnato del viso. Altro concetto da smentire: potremo ancora indossare i jeans, tuttavia evitando quelli strappati o a vita super bassa, e scegliendoli dal taglio classico o regolare, che andranno bene un po’ su tutto.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sposa compra il vestito su Shein ma il web la asfalta: “non volevo spendere tanto”
Anche mixare tra loro fantasie diverse sarà divertente, proprio come fatto dalla signora del post sopra: una donna sicura di sè non ha timore di farlo, ovviamente studiando bene gli abbinamenti per non rischiare di sembrare appena uscite dal tendone del circo! Bluse e maglioni colorati saranno perfetti sopra i jeans, e vi doneranno inoltre un aspetto curato e giovanile, che non guasta mai.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ponte dell’Immacolata: dove andare in Italia (a poco prezzo) per il weekend dell’8 Dicembre
E per la sera, non abbiate timore di osare con il completo maschile giacca e pantaloni: sta meglio alle over 50 che alle ventenni, e dona un’immediata classe a chi lo indossa. Per finire, divertitevi a giocre con gli accessori: collane, sciarpe, occhiali e cappelli saranno i vostri migliori alleati!