E’ un classico che non può mancare nell’armadio di ogni donna, e questo inverno la farà da padrone. Scopriamo come abbinare il blazer nero.
E’ uno dei capi del nostro guardaroba più versatili, adattabile a tutte le conformazioni fisiche, poichè lo si può trovare declinato in diversi modelli: quello corto con bottoni andrà bene per le donne dal fisico a triangolo, ad esempio, così come per le donne dal corpo a clessidra il modello con cintura in vita sarà l’ideale. Insomma, è la giacca che possiamo usare un po’ in tutte le occasioni, anche quelle più eleganti. Parliamo naturalmente del blazer, in particolare quello nero.
E se c’è chi pensa che possa essere utilizzato solo in ufficio, a mò di divisa da lavoro…beh, si sbaglia di grosso! Benchè venga usato naturalmente nella vita di tutti i giorni, magari proprio per fini professionali, è possibile renderlo meno austero e noioso abbinandolo nel modo corretto.
Tra i connubi più classici, troviamo quello con la classica camicia azzurra e pantaloni scuri coordinati, che possiamo tuttavia sdrammatizzare grzie a scarpe beige e trench in tinta, e magari una bella borsa dagli inserti più colorati. Inoltre, se lavoriamo in un ambiente piuttosto informale, possiamo abbinare la giacca anche a una t-shirt a righe bianche e nere e delle sneakers bianche sotto i pantaloni!
Chi l’ha detto, poi, che non può essere utilizzato anche nel nostro tempo libero? Quest’inverno andrà per la maggiore l’arancione, quindi perchè non indossarlo proprio con dei pantaloni di questo colore dal taglio a sigaretta, magari con un dolcevita beige e degli stivaletti neri? Altro colore di tendenza il verde: il blazer nero sarà perfetto sopra una maglietta a righe bianche e nere e dei jeans verdi leggermente scampanati, indossati con degli anfibi o degli ankle boots bassi!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sposa compra il vestito su Shein ma il web la asfalta: “non volevo spendere tanto”
Ma questa giacca andrà benissimo anche di sera, su un vestito rosso fuoco anche dalla texture lucida, completato da decolletè con tacco a rocchetto e orecchini pendenti rossi. Un binomio che funziona sempre e molto di classe.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ponte dell’Immacolata: dove andare in Italia (a poco prezzo) per il weekend dell’8 Dicembre
Infine, se siete amanti dei colori neutri e pastello, potrete abbinarlo a dei pantloni a sigaretta beige o color panna e un maglione a collo alto color marrone chiaro, ricordandovi di usare i tonchetti coordinati, meglio se di colore sempre beige