Una delle tradizioni del Natale è quella di andare per mercatini, girando tra bancarelle e stand. Ma quali sono quelli più belli al mondo? Ecco la classifica.
La magia del Natale non sarebbe la stessa senza i tipici e tradizionali mercatini: bancarelle e stand che vendono e offrono ogni tipo di golosità tipica, oltre a prodotti artigianali e del territorio. Di solito prendono il via verso fine novembre/inizio dicembre e durano fino all’inizio della festa o fin dopo Capodanno.
Ogni cittadina ne ha uno, anche piccolo, e in Italia i più famosi sono quelli del Trentino Alto Adige, con Bolzano e Merano su tutti. Ma nel resto del mondo, quali sono i migliori? Ecco la classifica dei 10 mercatini di Natale più belli al mondo, secondo il sito Big 7 Travel.
Al decimo posto troviamo il mercatino di Sibiu, in Romania, dove oltre a gustare delle prelibatezze locali, è anche possibile fare un giro sulla ruota panoramica, oltre a godersi la bellezza della piazza tutta addobbata dalle decorazioni natalizie. e’ aperto dall’11 novembre fino all’8 gennaio.
Nona posizione per quello di Zagabria, in Croazia, dove dal 26 novembre al 7 gennaio è possibile assistere a numerosi spettacoli per grandi e picfcoli, oltre che godere degli stand gastronomici. Ottavo posto invece per il mercatino internazionale di Galway in Irlanda. Aperto dall’11 novembre al 22 dicembre, può vantare più di 50 bancarelle, una ruota panoramica e addirittura la grotta di Babbo Natale!
I 10 mercatini di Natale più belli al mondo da visitare
Settimo posto per quello di Cracovia in Polonia, che si tiene nella piazza della Basilica di Santa Maria dal 25 novembre al 26 dicembre. Dove oltre a gustare le bontà locali e assistere a spettacoli di strada, potrete anche guardare (o partecipare) al concorso dei Presepi di Natale, tenuto da tradizione il primo giovedì di dicembre. In sesta posizione troviamo invece il mercatino di Dresda, in Germania: sono ben 240 le bancarelle da visitare! Aperto dal 23 novembre al 24 dicembre.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Ponte dell’Immacolata: dove andare in Italia (a poco prezzo) per il weekend dell’8 Dicembre
Quinta posizione per quello di Vienna, Austria. Da tradizione si tiene vicino al Castello del Belvedere ed è disponibile dal 18 novembre al 26 dicembre. A un soffio dal podio il mercatino di Birmingham, in funzione dal 3 novembre al 22 dicembre: un’ottima occasione per trovare in anticipo i regali per amici e parenti!
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Totti e Noemi Bocchi, prima uscita ufficiale: innamorati ed elegantissimi. Look mozzafiato – FOTO
Medaglia di bronzo per quello di Chicago, appuntamento da 26 anni a questa parte per gli americani: dura pochissimo, solo dal 18 al 24 dicembre. Secondo posto per il mercatino di Berlino, dove poter non solo assaggiare prodotti locali, ma anche assistere a spettacoli e concerti. aperto dal 21 novembre al 23 dicembre. Infine, prima posizione per il Winter Wonders di Bruxelles: oltre alle bancarelle, anche una pista di pattinaggio, una ruota panoramica e un presepe a grandezza d’uomo. Imperdibile. Aperto dal 25 novembre al 1° gennaio.