Vuoi perdere qualche chilo in più con la dieta prima delle abbuffate di Natale? C’è un cibo che devi evitare a tutti i costi e che di sicuro mangi spesso.
Sono tante le persone che cercano di perdere qualche chilo prima delle magiche ma anche caloriche feste di Natale. Un modo per arrivare al tavolo del cenone o del pranzo con i parenti senza essere ulteriormente appesantiti.
In circolazione, online, si trovano un’infinità di regimi alimentari che promettono perdite di peso notevoli, ma poche funzionano realmente davvero, e si tratta più che altro di “trattamenti d’urto” per buttar giù qualche chilo in fretta e furia.
In realtà, come dicono quasi tutti gli esperti, è meglio un dimagrimento più lento e graduale, ma in grado di “resistere” nel tempo, e una dieta soprattutto in grado di essere seguita senza il rischio di essere mollata da un giorno all’altro.
Ci sono poi alcuni alimenti off-limits, come quello che oggi parleremo, da evitare assolutamente se si vuole dimagrire in fretta, e che di sicuro avrete mangiato più e più volte.
Ci sono alcuni cibi che possono sembrare innocui, ma che in realtà sono altamente calorici, e andrebbero evitati a tutti i costi, quando ci si trova a dieta. A cominciare dal tradizionale latte con i cereali: può sembrare una colazione o una merenda abbastanza innocua, ma in realtà se mangiati prima di dormire hanno un sacco di carboidrati che si trasformano in grassi che non vengono smaltiti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Dentifricio, alleato insospettabile per la bellezza dei capelli: il segreto che devi conoscere
Altri alimenti che traggono in inganno sono i vegetali, in particolare quelli ricchi di amidi, come patate e maais. Benchè meno ricchi di grassi rispetto ad altri cibi, sono da evitare se si segue un regime ipocalorico, per non veder decollare bilancia e pancia.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “È Carnevale?”: Chiara Ferragni, look più originale di sempre. Calze bianche e vestitino flou, fan nel deliro – FOTO
Infine, occhio anche alla frutta: ce ne sono alcune che non vanno bene e hanno non poche caalorie. Parliamo ad esempio delle banane e del mango. Meglio preferire mele, melone, arance o frutti di bosco.