Whatsapp%2C+chat+cancellata%3F+Niente+panico%2C+la+puoi+recuperare+subito%21
haircareit
/30925/whatsapp-chat-cancellata-panico/amp/
News

Whatsapp, chat cancellata? Niente panico, la puoi recuperare subito!

Scritto da
Amanda Merli

Hai “perso” una chat, o vuoi scoprire se la tua dolce metà fa il furbo? Oggi puoi recuperarla su Whatsapp in modo molto semplice.

whatsapp chat recupero
Una ragazza che chatta (Canva)

Oggi sono letteralmente miliardi, le persone che quotidianamente utilizzano la famosa app di messaggistica istantanea, per mettersi in contatto con gli amici o con i colleghi di lavoro. Whatsapp è uno strumento ormai della vita quotidiana di tutti, ma a volte ci troviamo nell’urgenza di recuperare conversazioni “perse”.

I motivi sono vari: magari via chat abbiamo ricevuto informazioni che ci servono, o il nominativo o numero di telefono di una persona che dobbiamo contattare o, ed è il caso più doloroso, abbiamo il sospetto che il nostro compagno/a ci stia tradendo, e vogliamo vederci chiaro.

Ecco quindi che diventa necessario riuscire a recuperare le vecchie chat non più presenti sulla home del cellulare. Come fare in questo caso? Fortunatamente ci sono dei metodi che possiamo mettere in atto per scovare l’eventuale fedifrago. Vediamo allora come poterci comportare.

Whatsapp: ecco come recuperare i messaggi della chat

Questi metodi, tuttavia, valgono solo per chi è in possesso di un iPhone, che come è noto a tutti, esegue il back-up automatico delle chat ogni 7 giorni, anche se questa funzione va attivata manualmente. Ma come fare se ad esempio si cancella la cronologia senza aver messo questa funzione, con il rischio di aver cancellato una volta per tutte le conversazioni?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “È Carnevale?”: Chiara Ferragni, look più originale di sempre. Calze bianche e vestitino flou, fan nel deliro – FOTO

L’unica soluzione che abbiamo a nostra disposizione è utilizzare una app esterna come PhoneRescue. E’ compatibile con iOS 16 e altri modelli della Apple, e dà la possibilità di recuperare i messaggi tramite il back-up iTunes, quello Cloud e ovviamente il dispositivo iOS.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Rosa, tendenza forte di stagione: gli accessori total pink per un inverno al passo dello stile

Ad esempio, in quest’ultimo caso, dopo averla scaricata, andrà collegato lo smartphone al pc tramite cavo USB, quindi si dovrà selezionare il recupero iOS e quindi selezionare la freccia in basso a destra. Compariranno i dati e quindi si sceglierà Whatsapp. Et voilà, le chat saranno recuperate!

Scritto da
Amanda Merli