Casa al caldo quest’inverno a costo zero (o quasi)? Le soluzioni migliori

Come mantenere al caldo la casa senza ricvevere una bolletta da infarto? Queste sono alcune delle soluzioni da poter utilizzare.

casa calda soluzioni
Casa (Canva)

Con i costi di luce e gas sempre più alti, è naturale che le famiglie cerchino di fare il più possibile economia, tentando di diminuire la spesa al mese in tutti i modi possibili e immaginabili. Ci sono alcuni trucchetti e consigli che possiamo mettere in atto per tagliare un po’ le spese di casa.

A cominciare proprio dalla caldaia: non tutti si rendono conto che le caldaie devono essere controllate periodicamente, proprio per legge, e ciò fa sì che rimanga in ottima “salute”, e possa funzionare al meglio, abbassando di conseguenza anche il costo della bolletta.

Anche i termosifoni devono essere puliti e mantenuti alla perfezione, in modo da scaldare l’ambiente correttamente e senza dispersioni. Ricordiamoci sempre di non coprirli con pesanti e lunghi tendaggi, soprattutto se si trovano in prossimità delle finestre, inoltre ricordiamoci sempre di sfiatarli per far uscire l’eventuale aria, tramite l’apposita manopola.

Controllate bene anche le finestre e le porte di casa: basta avvicinare la mano per capire se ci sono eventuali spifferi. In questo caso potete utilizzare sigillanti appositi o usare i paraspifferi.

Casa sempre calda e senza spendere un patrimonio? Potete riuscirci così

Non dimenticate anche gli arredi: esistono in vendita ad esempio delle tende foderate, che tengono la casa al riparo dal freddo esterno, inoltre per “scaldare” il pavimento potete optare per dei bei tappeti, che oltre a tenere al caldo, saranno anche piacevoli da vedere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Dieta: se vuoi perdere peso prima di Natale questo è l’alimento da evitare a cena

E per il bagno? Meglio evitare le stufette elettriche che si trovano ovunque in vendita: benchè riscaldino, il consumo di energia non è poco e inoltre potrebbero bagnarsi e andare in corto circuito. Molto meglio chiudere bene la porta della stanza in modo da non disperdere il calore provocato dalla vasca o dalla doccia, facendo sì che così si disperda per bene nell’ambiente.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “È Carnevale?”: Chiara Ferragni, look più originale di sempre. Calze bianche e vestitino flou, fan nel deliro – FOTO

Inoltre, altro suggerimento è quello di mettere accappatoi o asciugamani sul calorifero, in modo da averli belli caldi un volta finito di lavarsi. Un modo piacevole e sicuramente meno dispendioso per iniziare o finire la giornata.

Gestione cookie