Face Roller, perché tutti lo vogliono? Scopri i benefici di questo potente strumento di bellezza che sta letteralmente spopolando ovunque.
La bellezza è un valore che va onorato sempre, anche quando pensiamo di non essere belle e non siamo a posto con noi stesse. Stare bene nel proprio corpo vale più di quanto si creda. N0n è essere superficiali, il proprio aspetto va rispettato e curato sempre, solo così riusciremo ad amare noi stesse. Del resto al giorno d’oggi possiamo affermare come il mondo del beauty sia in continua evoluzione e permette a chiunque di sottoporsi a dei trattamenti a prezzi assolutamente accessibili.
Questo è un bel passo in avanti consentendo così di amarsi ed accettarsi. Non tutti dobbiamo essere uguali e non siamo costretti a seguire standard eccessivi che a volte la società impone, ma renderci belle per noi stessi è assolutamente un buon punto di partenza per essere anche sicure nel rapporto con gli altri.
Face Roller, cos’è e perché è l’accessorio del momento
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> ClioMakeUp, rivoluzione Pro-Age nel mondo del beauty: il nuovo imperdibile siero
Uno degli accessori che maggiormente stanno prendendo rapida diffusione è il face roller. Uno strumento per il viso che ha davvero tante funzioni ed è composto da pietre per agevolare e distendere la pelle del viso. Andando nello specifico, il face roller consiste nel massaggiare per l’appunto la pelle dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto, un’azione che andrebbe eseguita a cadenza quotidiana.
La pelle ne esce migliorata: le pietre infatti attivano un meccanismo a freddo che di certo leviga il viso, anche quando è esposta al nostro calore umano, la pietra mantiene rigide temperature e quindi il contrasto caldo/freddo è un concentrato di benessere. Di face roller ve ne sono di diversi tipi, ognuno dei quali assolve ad una funzione precisa: ad esempio quella in giada – verde – è consigliata per le pelli impure.
Questa pietra infatti esercita un’azione calmante, purificante e disintossicante, ecco perché la si consiglia a chi soffre di impurità della pelle. Se invece cerchi un trattamento rilassante, è il caso di affidarsi al quarzo rosa. Tale pietra infatti è nota per favorire la microcircolazione e il drenaggio linfatico. In questo modo tonificando e rassodando la pelle.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI -> Natale, idee beauty: perché questi prodotti ti salveranno i regali (facendo un figurone)
Il quarzo rosa ha un effetto delicato e favorisce una piacevole sensazione di relax. Infine per le pelli esigenti esiste il face roller all’ametista. L’alternativa viola è consigliata per le eruzioni cutanee, acne, eczema o nel caso di psoriasi. Tuttavia, studi recenti hanno dimostrato come questa pietra sia adatta per risolvere eventuali problemi di gonfiore e tensione.