Le ciglia corte sono difficili da disciplinare e valorizzare. Scopri tutti i rimedi studiati ad hoc, tra cui lo scovolino del mascara!
Per una resa ottimale del trucco occhi è fondamentale avere una buona forma del sopracciglio e ciglia curate e lunghe. Tuttavia per chi presenta ciglia corte, dritte e spioventi può risultare un vero e proprio dilemma, tanto da rinunciare ad occhi intensi come lo smokey eyes che necessità di uno sguardo ampio e aperto.
Uno dei consigli fondamentale è quello di applicare sieri specifici per stimolare la crescita delle ciglia corte, extension a bande o ciuffetti, laminazione, tutte soluzioni che possiamo attuare per risolvere il problema oppure scegliere il mascara perfetto per la nostra tipologia di ciglia.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE ⇒Regali di Natale, quanto spendono in media gli italiani: la cifra è pazzesca
Il mascara ideale per trattare le ciglia corte e avere uno sguardo aperto e ciglia voluminose è la forma dello scovolino. Ogni mascara adotta un tipo di scovolino diverso questo perché dipende dalla sua formulazione, alcuni servono per rinfoltire, altri curvare, volumizzare e via discorrendo. Quindi è necessario sceglierlo in base all’aspetto che vogliamo valorizzare.
Per una resa perfetta bisogna partire dalla base delle ciglia con movimenti a zig zag per riempire anche la rima cigliare superiore e sfruttare la parte più fine dello scovolino per trattare anche le ciglia più corte. Se desiderate ottenere più volume lo scovolino perfetto è quello dritto e sottile per non appesantire troppo lo sguardo. Allungare le ciglia? La scelta è quella a cono capace di catturare anche quelli super corti.
Oltre ad avere corte sono anche dritte? Munitevi di piegaciglia e mascara con scovolino a curvo. Ciglia rade, sottili e fragili? Scovolino a clessidra, bombato all’estremità e al centro sottile, capace di intrappolare le ciglia più short valorizzando al massimo.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI ⇒Capelli bianchi a 20 anni: perché succede? Queste sono le cause
Altro step fondamentale per non stressare le ciglia corte è lo struccaggio da seguire con movimenti delicati e prodotti bifasici specifici per gli occhi, applicare sieri per il rafforzamento delle ciglia e per stimolare la crescita, ovviamente è fondamentale la costanza per ottenere risultati tangibili.
Desiderate ciglia extra long in poco tempo? La laminazione fa al caso vostro e dura circa dalle 6 alle 8 settimane. Infine, se desiderate non spendere troppo ma avere all’occorrenza uno sguardo da pantera potete scegliere di applicare extension a bande o ciuffetti da applicare sulle ciglia, una riga di eyeliner, mascara e il gioco è fatto.