Fissa il tuo make up con questi 3 rimedi semplici ed economici

Desideri fissare il tuo trucco senza spendere troppi soldi in ciprie e setting spray? Ecco i 3 rimedi naturali per settare il make up, facile ed economici. 

make up
Scopri le alternative al setting spray, naturali ed economici (Canva)

Dobbiamo andare ad un evento importante oppure un’ appuntamento, dopo aver verificato che il make up sia realizzato nei minimi dettagli e alla perfezione, arriva il momento di fissarlo. Tramite l’applicazione di ciprie o setting spray andrete a creare una vera e propria barriera protettiva che vi garantirà un trucco long lasting che duri ore ed ore senza che il mascara coli via. 

In commercio esistono vari fissatori di trucco importantissimi per tutti coloro che non hanno il tempo di ritoccarlo, escono da casa al mattino presto e non fanno ritorno a casa prima che sia sera. Una cerimonia o una festa di compleanno, i motivi per cui un trucco debba durare a lungo sono innumerevoli tuttavia esistono alcuni trucchi per renderlo durevole nel tempo.

Scopri i rimedi per avere un trucco long lasting, fissa il make up in modo semplice ed efficace

make up
Deodorante, acqua termale e frizzante alcune delle soluzioni green (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHELidl, code senza fine: il prodotto contro il freddo spopola, super prezzo è un affare

Uno step importante per avere un make up che duri durante la giornata è avere una buona skincare ed utilizzare dei preparatori specifici. Dopo la detersione, un trucchetto per chiudere i pori e permettere al trucco di fissarsi meglio è passare delicatamente sul viso un cubetto di ghiaccio avvolto in un fazzoletto. 

Se non volete utilizzare dei setting spray chimici potete optare per il deodorante spray biologico all’aloe vera, questo ultimo ingrediente permette la cicatrizzazione di brufoli, eliminare inestetismi e imperfezioni della pelle oltre a far durare il trucco più a lungo.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGIRiscaldare il letto prima di dormire: i trucchi della nonna che ancora oggi migliorano la giornata

Potete scegliere di utilizzare come fissatore naturale l’acqua termale messa in frigo, in quanto l’azione del freddo agisce come compattatore di pelle e chiude i pori, da nebulizzare ad almeno 20 centimetri dal volto e aspettare che evapori da solo per fissare il trucco in maniera ottimale. 

Infine, come ultimo rimedio naturale da utilizzare come fissaggio make up c’è l’acqua frizzante da utilizzare secondo gli stessi criteri dell’acqua termale. Con questi escamotage potrete fissare il trucco senza utilizzare costosi setting spray e ad avere un risultato duraturo senza spendere troppo. 

Gestione cookie