Se anche tu hai capelli sottili, la soluzione per ottenere un po’ di volume è seguire il trend virale di TikTok. Volume alla massima potenza senza phon e spazzola!
Avere capelli fini non è il massimo! Fragili e sottili, il volume è un lontano desiderio. Solitamente per cercare di ricreare un effetto extreme si possono utilizzare prodotti texturizzanti, phon e spazzola, piastre ed escamotage studiati ad hoc ma non tutti funzionanti.
Sappiamo benissimo che il web, oggigiorno, ci mette a disposizione una vastità di rimedi e soluzioni alla portata di tutti dai più facili a quelli impossibili, tuttavia TikTok è un vero e proprio must e anche adesso non si smentisce! Tra i diversi influencer e creator digitali è virale una facile soluzione su come ottenere maggior volume in poche e semplici mosse!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ⇒Capelli bianchi a 20 anni: perché succede? Queste sono le cause
TikTok è uno dei social più virali del momento utilizzato moltissimi da beauty influencer e content creator tanto che i video diventano in pochissimo tempo, un hack da replicare assolutamente. Per donare volume ai propri capelli è d’obbligo provare il flip e clips.
Come replicarlo? Innanzitutto si esegue la solita routine di lavaggio con shampoo, balsamo ed eventuali maschere o altri trattamenti. Dopodichè tamponare i capelli con un panno in microfibra e raccoglierli a turbante rimanendo in posa per 20 minuti.
Applicare eventuali creme, mousse o spray per eliminare l’effetto crespo. A questo punto dividete la chioma in più sezioni. Partendo da quella frontale, se portate il ciuffo verso destra dovrete phonarlo verso sinistra e bloccarlo con una forcina. Seguite questo procedimento per tutto il capo.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI ⇒Spugne per i piatti vecchie, il riciclo intelligente che non ti aspetti: come utilizzarle
A questo punto dopo che avrete asciugato tutta la capigliatura, rimuovere tutte le clips e avrete istantaneamente un effetto volume super strong. Questo metodo è indicato per chi non ha problemi di styling particolare, se volete seguire questo trend su capelli ricci dovrete farlo a capelli quasi asciutti.
Questo hack è perfetto se avete la frangia a tendina o un mega ciuffi per ottenere in poche mosse volume extra dal tocco vintage.