Trend capelli: la piega ondulata del momento. Sta spopolando, di cosa si tratta e come si realizza

Da oltreoceano sta spopolando un particolare trend in fatto di capelli. Si tratta di una piega ondulata, tendenza di stagione del momento: ecco di cosa si tratta e come si realizza.

Trend capelli piega: di cosa si tratta
Trend capelli piega (Canva)

Direttamente da oltreoceano arriva una moda in fatto di capelli. Un trend che vede protagonista una particolare piega diventata una vera e propria ossessione per molte.

Se per anni sono andati i capelli lisci come spaghetti, tanto che ci sono persone che per molto tempo tutti i giorni si passavano la piastra per ottenere un effetto liscissimo, negli ultimi tempi a predominare la scena è la piega mossa.

Con la diffusione dei boccoli, hanno proliferato diversi modi per realizzarli. Dal farli con la piastra, al farli con il ferro, c’è chi fa le trecce per riprodurre l’effetto alla beach waves. 

Negli ultimi tempi una tipologia sta spopolando su tutte: si tratta della piega Chelsea Blowout, la preferita in assoluto da Kate Middleton. Ma ne arriva un’altra ancora più di moda che ha messo in secondo piano quella della Principessa del Galles.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> ClioMakeUp, rivoluzione Pro-Age nel mondo del beauty: il nuovo imperdibile siero

Trend capelli: la piega più in voga del momento

Capelli mossi
Capelli mossi (Foto di Владимир Васильев da Pexels)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Natale, idee beauty: perché questi prodotti ti salveranno i regali (facendo un figurone)

Direttamente da New York City arriva una piega che sta spopolando a livello mondiale. Si tratta della pettinatura battezzata “The Bend”.

Una piega movimentata e rilassata, che è una via di mezzo tra il liscio e il mosso. Non bisogna far altro che lavorare le onde con il ferro, ma senza farle troppo strette.

Si tratta di una pettinatura grintosa che ha il pregio di essere molto semplice da realizzare in quando deve ricreare un effetto naturale senza dare vita a un effetto troppo finto.

I risultati migliori si ottengono sulla chioma lunga oppure con long bob sotto le spalle. Tutto sta nel lavorare le ciocche con il ferro: bisogna arrotolare su questo partendo all’altezza degli zigomi, concentrandosi su singole chiocce di medie dimensioni.

Quello che si crea è un effetto casual chic: le ciocche devono essere lavorate in modo diverso tra loro. Ultimo tocco passare un pettine a denti larghi sui mossi in modo da creare un effetto messy e con cui dare volume alla chioma.

Si può poi concludere con una passata di un prodotto fissante e illuminante. Questa piega si declina alla perfezione con qualsiasi stile, sia in quelli più bon ton, sia in quelli più rock.

Gestione cookie