L’acido ialuronico è un elisir di bellezza non solo per la pelle, ma anche per i capelli. Di recente il suo uso si è diffuso a partire dai social, tanto da essere diventato un pilastro dell’haircare routine.
Capelli voluminosi, lucenti, corposi, sani e folti. Questo è un sogno molto comune, talvolta visto come un miraggio che porta donne in tutto il mondo a ricorrere spesso a mille rimedi contro i capelli rovinati.
Questi possono essere determinati da molteplici cause che possono andare dalla genetica, al cattivo stile di vita: alimentazione sbilanciata, stress, poca idratazione, mancanza di sonno, fumo, trattamenti troppo invasivi, sono solo alcuni dei fattori che peggiorano la salute del capello. Quello che comportano sono chiome sfibrate, spente e con un tripudio di doppie punte.
Per risolvere questa criticità spesso si corre a comprare prodotti su prodotti o fare innumerevoli trattamenti dal parrucchiere. E se la soluzione si trovasse in un solo prodotto? L‘acido ialuronico è la salvezza per la chioma, grazie a cui nutrire in profondità il capello.
Se in passato è stato usato principalmente solo per la pelle, di recente la make up artist Katilyn Boryer – tramite Tik Tok – ha mostrato come lo utilizzi sui capelli ottenendo un effetto incredibile. L’acido ialuronico ha il pregio di trattenere l’acqua, facendo sì che le punte diventino più morbide, piene ed elastiche.
Per avere il suo massimo funzionamento deve essere applicato sulle punte bagnate e con costanza. Messo sui capelli una volta al giorno, nel tempo permette di rivoluzionare la chioma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Natale, idee beauty: perché questi prodotti ti salveranno i regali (facendo un figurone)
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> ClioMakeUp, rivoluzione Pro-Age nel mondo del beauty: il nuovo imperdibile siero
Se si è alla ricerca del miglior prodotto dell’acido ialuronico in commercio la scelta è molto vasta.
Tra le possibilità c’è la maschera impacco per capelli ricostruttiva, riempitiva e con cheratina e acido ialuronico firmata Collistar. Si tratta di un potente prodotto che sfrutta proprio la combo tra cheratina e acido ialuronico da usare come impacco prima del lavaggio dei capelli per dare una nuova vita alle chiome più messe male donandole davvero una seconda vita.
Altra opzione è un prodotto di Apivita: si tratta di uno shampoo contenente l‘acido ialuronico, molto delicato, con cui ripristinare la struttura interna dei capelli.
Kemon offre invece una maschera ideale per i capelli crespi con cui renderli più morbidi. Se si cerca un balsamo Inebrya ne offre uno all’acido ialuronico e cheratina con cui idratare la cute.