I+tagli+pi%C3%B9+amati+dalle+First+Lady%3A+pettinature+iconiche%2C+da+copiare+per+uno+stile+regale
haircareit
/31000/tagli-amati-first-lady-pettinature-iconiche-copiare-stile-regale/amp/
Bellezza

I tagli più amati dalle First Lady: pettinature iconiche, da copiare per uno stile regale

Scritto da
Virginia Grozio

I tagli più amati dalle First Lady sono passati alla storia. Si tratta di pettinature iconiche a cui ispirarsi per sfoggiare uno stile regale, dando voce al proprio carisma, proprio partendo dalla chioma.

First Lady: i tagli più amati
First Lady (Facebook)

Come affermava il sociologo Marshall Mcluhan, la moda è un vero e proprio linguaggio attraverso cui comunicare al mondo molto su di noi. Questo vale tanto nel vestiario, quanto nello stylist, tra trucco e parrucco.

Ben lo sanno le Fist Lady, donne potenti che hanno segnato la storia ricoprendo le voci di consorti dei Presidenti più importanti della storia. Figure sempre coi riflettori puntanti, studiate in ogni comportamento, gesto e naturalmente scelta di stile.

Proprio per questo per loro nulla è mai lasciato al caso, tanto meno la pettinatura. In fatto di capelli le First Lady hanno spesso lasciato il segno puntando su tagli diventati iconici: sono ancora oggi ispirazioni da cui prendere spunto se si è alla ricerca di uno stile regale.

I tagli più amati dalle First Lady: pettinature intramontabili

Tra tutte in assoluto a lasciare un segno indelebile è stata Michelle Obama. La consorte di Barack, durante il mandanto del marito, ha puntato tutto su pieghe mosse e ondulate diventante iconiche. Con un taglio long bob ha conquistato la Casa Bianca, diventandone un’icona. Tuttavia non ha sfoggiato i suoi capelli afro in quanto, quando il marito è diventato Presidente degli Usa, a suo avviso gli americani non erano ancora del tutto pronti nel vedere la sua chioma al naturale. Negli ultimi anni, invece, ha invertito la rotta lasciando spesso i suoi ricci selvaggi al naturale nonché sfoggiando una pettinatura a treccine.

Andando più indietro nel passato una First Lady su tutte è ricordata per i suoi capelli: Jackie Kennedy. Quest’ultima ha dettato tendenza coi suoi caschetti in stile anni ’60 con tanto di cotonatura, dando vita a un’acconciatura rigida. Memorabile il suo passaggio da biondo a castano.

Irresistibile poi il long bob di Hillary Clinton reso sbarazzino dalla frangia. Guardando ad anni più recenti iconica la pettinatura di Melania Trump che sfoggia sempre un biondo miele molto naturale, creato con un gioco di riflessi, riga in mezzo e onde morbide.

E guardando al presente? La moglie di Baiden, Jill Jacobs, è famosa per il suo biondo platino e la sua frangia compatta, pettinatura iconica che mostra in ogni occasione. Lunghezza alle spalle, per i suoi capelli non rinuncia mai a una voluminosa piega impreziosita da boccoli.

Scritto da
Virginia Grozio