Nuova funzione Whatsapp, devi assolutamente provarla!

Meta continua gli upgrade di Whatsapp rendendo sempre più efficaci le sue funzioni. Arrivano novità eclatanti per le community!

whatsapp
Nuove funzioni per l’app verde (Canva)

Il team di Mark Zuckerberg continua ad evolversi mettendo a disposizione degli utenti tantissime funzioni che riescono a cambiare in modo tangibile l’utilizzo di Whatsapp sia per uso privato che a livello professionale. Arrivano dopo tantissima attesa le community sia sui device Android, iOS e Whatsapp Web e Desktop. 

I gruppi saranno tutti aperti e ogni utente può iscriversi liberamente alle community desiderate. In avanti saranno disponibili anche gruppi chiusi. Scopriamo perché utilizzare questa funzione e come è strutturata.

Whatsapp, arrivano le community aperte per tutti. Ecco come sono strutturate

whatsapp
Tanti nuovi upgrade utili e funzionali (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHELook eleganti, la moda inverno 2022-23 proclama i mocassini trend definitivo

Le community Whatsapp possono contenere fino a 50 gruppi per 1.024 membri, mentre le community possono arrivare perfino a 5 mila utenti. Gli amministratori possono gestire come meglio credono le varie comunità, possono unirli o tenerli separati. Creare annunci sulle bacheche riservate agli admin oppure mandare messaggi singolarmente. 

Per creare una community basta cliccare sull’icona in alto a sinistra con la forma di omino stilizzato. Da qui basterà completare i campi come nome e descrizione, allegare foto e invitare membri, oltre a poter assegnare l’amministrazione ad altri utenti. 

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGISkincare antiossidante, scegli l’imbattibile l’efficacia della Vitamina C: i prodotti imperdibili

Questa nuova funzione può essere utilissima anche nei campi della scuola, unire numerosi gruppi di classi in una solo community per gestire al meglio le comunicazioni interne. Per esempio, se si necessita una comunicazione globale che prevede tutto l’istituto basterà inviare un messaggio in bacheca della community, se invece si dovrà comunicare una notizia relativa ad alcune classi specifiche basterà inviare ai gruppi interessati. 

Questa funzione risulta molto utile per semplificare comunicazioni importanti oltre che a gestire in modo simultaneo diversi gruppi e membri. Ovviamente le funzioni top sono disponibili solo per gli admin delle community. Da non dimenticare l’altra nuova opportunità, ovvero quella di fare videochiamate con un massimo di 35 utenti connessi all’unisono. Ci aspettiamo grandi cose sullo sviluppo dell’app verde più utilizzata al mondo!

Gestione cookie