Mercoledì è la nuova serie Netflix già campione di incassi, e milioni di persone non fanno altro che parlarne. Ma come mai l’attrice non sbatte mai gli occhi?
La nuova serie di Netflix ha già battuto tutti i record di visualizzazioni, riuscendo a battere anche Stranger Things, e confermandosi la produzione originale del colosso dello streaming più vista in assoluto. Tutto questo in solo una settimana dal suo debutto.
Merito della regia di Tim Burton, geniale regista di Edward mani di forbice, che per la prima volta si è ciimentato nella direzione di una serie tv, e del cast dello show, con su tutti la bravissima Jenna Ortega, interprete della lugubre Addams.
L’attrice riesce a interpretare la Mercoledì della famosa famiglia con convinzione, e non fa assolutamente rimpiangere quella dei due film degli anni Novanta interpretata da Christina Ricci (tra l’altro presente nella serie ma in un ruolo diverso). Ciò che in molti spettatori hanno notato, è che durante tutta la durata dello show, Jenna non sbatte mai gli occhi. Come mai?
A spiegare il motivo di tale condotta è stata la stessa interprete di Mercoledì, durante un’intervista, specificando che è stata una scelta stilistica voluta proprio dal regista americano, che le ha chiesto di non sbattere più gli occhi quando filmavano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Solo invidia”: Valentina Ferragni, il gioco di lacci scopre le curve da infarto. Stupenda, ma il look scatena la polemica – FOTO
Burton infatti voleva ricreare un’estetica tipica di Kubrick, a metà strada tra Arancia meccanica e Shining, una cosa non certo da poco per l’Ortega, che non ha nascosto di aver faticato non poco, anche a causa della location scelta per le riprese, la freddissima Romania, con un vento sferzante che non l’ha certo aiutata a mantenere gli occhi sbarrati!
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Letizia Ortiz, quelle spalle nude rivelano un dettaglio che fa perdere la testa… FOTO
Mento basso, occhi rivolti verso l’alto e espressione apparentemente senza emozioni per Jenna, che è tuttavia riuscita a portare a termine il compito e ha fatto scatenare anche un nuovo “gioco” tra gli spettatori: contare quante volte Mercoledì sbatte le palpebre (impercettibilmente), durante le puntate.