Pelle secca addio, la skincare routine più potente per un viso morbido e luminoso

Per dire addio alla pelle secca la skincare routine è la soluzione. Ecco gli step immancabili per un viso di porcellana, malgrado le temperature basse. 

Pelle secca addio: come liberarsene
Pelle secca addio (Canva)

Dicembre è arrivato, portando con sé a un drastico calo delle temperature. Il freddo spesso è mal tollerato, penetrando in profondità tanto che anche l’uscita a fare la spesa sembra essere una sfida.

Oltre a rischiare di prendersi un malanno di stagione, ci sono conseguenze impattanti sia sui capelli, ma anche sul volto. In particolare la pelle rischia di essere senza idratazione e secca. Questo perché la barriera cutanea si può alterare creando reazioni poco piacevoli.

Le conseguenze possono essere spiacevoli a livello di sensazione portando a pruriti, arrossamenti e desquamazione. Inoltre anche a livello visivo la pelle può sembrare spenta e poco nutrita, portando a un microbioma squilibrato. Come risolvere questa situazione spesso molto fastidiosa? La soluzione sta nella skincare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Natale, idee beauty: perché questi prodotti ti salveranno i regali (facendo un figurone)

Pelle secca addio, la soluzione è la skincare routine

skincare
Utilizza questo prodotto per ottenere una pelle super levigata (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> ClioMakeUp, rivoluzione Pro-Age nel mondo del beauty: il nuovo imperdibile siero

Visto che tra l’estate e l’inverno la pelle cambia molto in base al clima e proprio per questo la skincare deve essere adattata a seconda del periodo dell’anno.

In inverno con le temperare in discesa è tempo di tirare fuori prodotti più adatti alla skincare idratante con cui rinforzare la pelle, aiutando i tessuti al meglio per far sì che riescano ad affrontare le condizioni atmosferiche.

Nelle pelli secche la soluzione è l’esfoliazione da realizzare diverse volte alla settimane. Il risultato sarà soffice e setoso, aiutando a rigenerare la pelle e il metabolismo cutaneo.

In fatto di creme è importante usarne tipologie a base di olio e burri. Detergente alla mano, inoltre, non devono mancare sieri, acido ialuronico e tonico.

Nei mesi freddi è importante controllare la temperatura dell’acqua: se si usa fresca si stimola la microcircolazione del viso, aiutando il ricambio cellulare. Infine, ma non da ultimo, per migliore la pelle d’inverno è importante stare ancora più attenti all’alimentazione facendo il pieno di vitamine, tra frutta e verdura.

Gestione cookie