Inverno 2022: lo styling capelli più trendy per quelli corti e lunghi

La tendenza capelli di quest’inverno accontenterà tutte: sia chi ha la chioma corta, si chi invece può sfoggiare una capigliatura lunga.

Capelli trend inverno
Capelli ricci scuri (Canva)

In occasione delle feste di Natale, molte donne decidono di “darci un taglio”, scegliendo di rinnovare l’acconciatura, magari seguendo le tendenze del momento, per presentarsi al meglio durante il pranzo del 25 dicembre con amici e parenti. Per questo inverno si avrà solo l’imbarazzo della scelta, tra tagli per capelli corti e lunghi uno più bello dell’altro, in grado di far risplendere chiunque.

Tendenze viste su parecchie celebrities, a cominciare dalla cantante Ciara, da sempre una di quelle più cool e attenta ai trend del momento, che per questa stagione fredda ha scelto un taglio medio shag realizzato da Dimitris Giannetos, hair stylist tra i più noti. Un’acconciatura caratterizzata non solo dalle molteplici scalature, ma anche dalla frangia dentellata e che richiama il mood anni Ottanta.

E che dire poi, del bob medio scelto da Jennifer Connelly, attrice cult tra gli interpreti anche del nuovo Top Gun: Maverick? L’artista, pur senza rinunciare al suo iconico nero corvino, ha scelto di tagliare buona parte della chioma, optndo per un “cut” pulito e che le dona un sacco.

Natale 2022: i tagli più belli da dedicarsi prima delle feste

Emma Corin, superba interprete di Lady Diana nella quarta stagione di The Crown, si leva invece le ultime vestigia della “Principessa triste”, sfoderando un Mixie da manuale che le sta un incanto e le accarezza i delicati lineamenti. Dallo spirito decisamente rock, è un tipo di taglio facile da mantenere ma che dona in particolare a chi ha il viso regolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Corrin (@emmalouisecorrin)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Solo invidia”: Valentina Ferragni, il gioco di lacci scopre le curve da infarto. Stupenda, ma il look scatena la polemica – FOTO

Meraviglioso anche il taglio medio realizzato da John Nollet su Monica Bellucci, medio e pari, e solo leggermente scalato sul davanti. Portabilissimo e molto chic, è l’emblema del semplice che conquista e va bene con qualsiasi colore di capelli.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Idee regalo per Natale: con questi prodotti vai sul sicuro, i più gettonati del momento

Infine, impossibile non citare il Bixie di Anne Hathway, un mix tra un pixie cut e un bob che richiama gli anni Ottanta e gioca sul volume, con tanto di cotonatura e piega dal retrogusto vintage. Un buon compromesso per chi non vuole osare un taglio troppo corto.

Gestione cookie