Mercoled%C3%AC+su+Netflix%2C+i+luoghi+della+serie+tv+%28da+visitare%29+sono+questi%3A+la+lista
haircareit
/31103/mercoledi-serie-netflix-luoghi-visitare/amp/
News

Mercoledì su Netflix, i luoghi della serie tv (da visitare) sono questi: la lista

Scritto da
Martina Di Paolantonio

Mercoledì è la serie tv firmata Netflix che sta facendo scalpore, merito della firma di Tim Burton, dei costumi che fanno tendenza e degli incredibili luoghi in cui è stata girata, tutti da visitare!

Serie Netflix Mercoledì luoghi visitare Romania
(Wednesday – Foto Instagram)

E’ arrivata su Netflix da pochi giorni ma ha già macinato centinaia di migliaia di visualizzazioni. E si è guadagnata il primo posto come serie in lingua inglese più vista in una settimana: si tratta di Mercoledì, la serie con protagonista la  piccola della celebre famiglia Addams. Il titolo originale è Wednesday (mercoledì in inglese), porta la firma di Tim Burton nelle vesti di uno dei produttori esecutivi e ha per protagonista la talentuosissima Jenna Ortega nei panni di Mercoledì.

Ciò che ha reso la serie una delle più fruibili e apprezzate degli ultimi tempo, però, non è solo questo. Perché ci sono anche da considerare i costumi in stile goth-chic tutti da copiare. I dettagli divertenti come la presenza di Christina Ricci, che interpretò Mercoledì nel film La famiglia Addams del 1991, nei panni di uno degli insegnanti di Wednesday. Ma anche gli incredibili luoghi in cui la serie è stata girata. Con una lista alla mano si potrebbe anche decidere di organizzare un viaggio a tema Mercoledì Addams e di andare a visitarli tutti: ma attenzione, perché si va dal Canada alla Romania!

Tour a tema Mercoledì di Netflix: ecco il luoghi da visitare in Romania

(Tim Burton, Jenna Ortega, Christina Ricci – Foto Instagram)

Prepariamoci dunque a un viaggio nei Balcani, in quella che è considerata anche la patria del conte Dracula: la Romania! Lo stile gotico delle locations non fa che confermacelo, soprattutto di fronte a castelli con guglie, foreste inquietanti e cimiteri abbandonati. A parlare dei luoghi scelti per la serie è stato il production designer Mark Scruton, il quale ha raccontato di aver vagliato un gran numero di luoghi e castelli prima di decidere dove ambientare la serie.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Idee regalo per Natale: con questi prodotti vai sul sicuro, i più gettonati del momento

Prendiamo ad esempio la Nevermore Academy: la scuola in cui Mercoledì vive tutte le sue vicende non è altro che il Cantacuzino Castle, situato a Bușteni, in Romania. Per non parlare di Casa Niculescu e Gradina Botanica Dimitrie Brândza, che si trovano entrambi nella capitale, Bucarest.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kate Middleton, in realtà dietro di lei c’è un braccio destro che fa tutto: chi è – FOTO

E infine cosa dire della prima scuola, quella dalla quale Wednesday viene espulsa per aver attaccato uno dei compagni con dei piranha? Le scene sono state girate alla Politehnica University di Bucarest e nella vicina Bazinul de Înot Dinamo, una piscina che si trova in un parco sportivo a dieci minuti in macchina dall’università.

Scritto da
Martina Di Paolantonio