Come fare quando si rimane improvvisamente senza struccante? Ci sono 5 trucchetti che ci vengono in aiuto per togliere il nostro make up.
Togliere il trucco prima di andare a dormire è una buona regola che dovremmo seguire tutte, anche se, vuoi per stanchezzaa o pigrizia, capita di dimenticarcene o non farlo. Eppure i residui di trucchi non fanno altro che ostruire i nostri pori, rendendo la pelle impura e aiutando la comparsa di punti neri o brufoletti.
Ecco perchè in commercio si trovano tantissimi prodotti per la pulizia del viso, tra scrub, detergenti e struccante, declinati anche a seconda se si ha già una pelle sensibile o meno. Sfortunatamente, può capitare di rimanere sprovviste di questi prodotti, e allora come possiamo sostituirli, per non andare a letto ancora con il fondotinta addosso?
Ci sono alcuni rimedi da poter usare quando ci troviamo in questa situazione, a cominciare dall’utilizzare una delle nostre creme viso o contorno occhi come se fosse una sorta di latte detergente. Ovviamente ne dovremo utilizzare una piccola quantità da mettere sul dischetto, e con quella procederemo a rimuovere il trucco. Poi una bella sciacquata e il gioco è fatto.
Altro prodotto che possiamo utilizzare come sostituto è il normale olio extravergine d’oliva che, oltre a rimuovere il make up, renderà la nostra pelle morbidissima e super idratata! Basterà metterne un po’ sull’ovatta e procedere normalmente. Nno ci sarà nemmeno bisogno di sciacquare l’epidermide.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> I regali di Natale beauty: idee per lei e per lui a meno di 30 euro. Farai un figurone
Altro rimedio last minute è quello di utilizzare la camomilla: proprio così, basterà immergere il cotone nel suo infuso e applicarlo quindi sul viso. Oltre ad essere un ottimo struccante, lenirà anche la cute se infiammata. Due vantaggi in uno! E che dire poi del burrocacao, quello della Labello, per intenderci. Ne basterà una piccola dose spalmata con movimenti circolari sul volto, per poi passare con il dischetto, e come per incanto il trucco sarà sparito.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Royal: Kate Middleton e William conquistano Boston e stregano l’America – FOTO
Infine, un prodotto che pur stranendovi, è molto efficace per la rimozione del make up: il detergente intimo. Essendo meno aggressivo rispetto ad altri saponi, risulterà delicato, e mischiato all’acqua vi toglierà impurità e residui di fondotinta.