Black+Honey%3A+il+rossetto+va+a+ruba+ed+%C3%A8+sold-out%21+Il+motivo
haircareit
/31133/black-honey-rossetto-sold-out-motivo/amp/
Bellezza

Black Honey: il rossetto va a ruba ed è sold-out! Il motivo

Scritto da
Amanda Merli

C’è un nuovo rossetto che sta facendo furore tra le amanti del make up. Si tratta di Black Honey. Ecco perchè lo vogliono proprio tutte.

Black honey rossetto
Donna che si applica il rossetto allo specchio (Canva)

Sta facendo furore, il nuovo lipstick ideato da Clinique, e di cui tutte parlano sui social network. Il rossetto è uno dei prodotti da make up che utilizziamo più spesso, in grado di colorare le nostre labbra e dalla storia antichissima.

Risale infatti addirittura ai popoli della Mesopotamia il suo primo utilizzo, sotto forma di polvere di pietre preziose che veniva poi applicato dalle donne. Nell’Antico Egitto e nella Roma imperiale, poi, le donne usavano mettere un miscela semi cremosa su gote e bocca, un modo anche per distinguersi dai ceti più  bassi.

In epoca elisabettiana, poi, la sovrana e le sue cortigiane erano solite usare una miscela a base di crema d’api, resistente e che associavano all’incarnato molto pallido. Una moda seguita seppur in chiave più leggera anche nel Settecento.

A sdoganare il rossetto e farlo diventare molto diffuso, in epoca moderna, ci hanno pensto le dive della vecchia Hollywood, negli anni Venti, portando addirittura alla nascita delle prime case cosmetologiche, come Max Factor.

Black Honey di Clinique: è lui il rossetto più desiderato dalle donne

Ora il rossetto che va per la maggiore è quello di Clinique, chiamato Black Honey, in grado di cambiare colore a seconda di chi lo applica. Di colore nero, ha una texture morbida e abbastanza brillante, che rende le labbra immediatamente più belle e rimpolpate. Inoltre, l’effetto sorpresa non guasta, poichè ciascuna donna può contare su un colore “personale”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sei rimasta senza struccante? Niente panico, puoi togliere il make up così!

Disponibile sotto forma di comodo stick, è dotato di una confezione argentata che lo rende anche raffinato ed elegante da portare in giro. Introvabile fino a poco tempo fa, oggi è tornato finalmente in stock, e come c’era da aspettarsi, sta andando a ruba! Il prezzo, inoltre, è invogliante e alla portata di tutte le tasche, considerando quanto se ne stia parlando un gran bene, poichè in grado di emolliare molto la bocca.

Rossetto (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli, rimedi anti-caduta efficaci per l’autunno: prova questi ingredienti naturali

Il rossetto si può infatti acquistare per 27 Euro e fa parte della collezione Almost lipstick, un prodotto a metà strada tra il rossetto e il gloss, perfetto per tutte poichè si adatta al colore naturale della nostra epidermide. Meglio affrettarsi: le scorte stanno finendo ad una velocità pazzesca.

Scritto da
Amanda Merli