La zona del contorno occhi è una delle più delicate e va nutrita e tenuta elastica con i giusti prodotti. Ecco il motivo per cui neccista di tanta cura.
La zona occhi è una delle parti più delicate e sensibili del nostro viso, tra quelle da curare con maggiore attenzione e che sono anche più esposte agli agenti atmosferici, e visto che siamo ormai a inizio dicembre, in questo caso a freddo e gelo.
Ecco perchè la loro routine di bellezza diventa di fondamentale importanza e non va mai sottovalutata, anche perchè, è una delle zone dove tendono a comparire per primi i segni del tempo, le famigerate e tanto odiate “zampe di gallina“.
In commercio si trovano innumerevoli prodotti che promettono meraviglie, ma sono in realtà pochi, quelli che fanno davvero effetto, e vanno combinati assieme a un’alimentazione corretta e una vita sana, oltre che anche a rimedi naturali in grado di aiutarli a mantenere elastici.
Andiamo quindi a vedere come “aiutare” a mantenersi giovane questa parte del nostro viso, sia tramite una beauty routine ad hoc, che con accorgimenti e rimedi anche casalinghi.
Tra le cose da non dimenticarci mai di fare, quella di struccarci prima di andare a dormire è basilare: oltre a ostruire i nostri pori, il residuo di trucco contribuisce anche a rendere secca e non idratata la zona. Inoltre, sarebbe buona norma cercare di fare un sonno rigenerante di almeno 7/8 ore a notte (magari evitando di rimanere sullo smartphone fino a poco prima di dormire).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli, rimedi anti-caduta efficaci per l’autunno: prova questi ingredienti naturali
Step fondamentale è anche quello di nutrirci meglio: via libera a frutta e verdura, che contengono tante vitamine inclusa anche la E, quella che aiuta la rigenerazione cellulare, e stop invece al cibo spazzatura, gustoso sì, ma anche povero di sostanze davvero nutritive.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Sei rimasta senza struccante? Niente panico, puoi togliere il make up così!
Infine, aiutatevi anche con rimedi fai da te a base di alcuni prodotti facilmente reperibili: ad esempio l’aloe vera, un toccasana per il contorno occhi, che potrà essere applicata con dei leggeri picchiettii. Ottimi, inoltre, anche il cetriolo e il the verde: in questo caso sarà sufficiente tagliare due fettine del vegetale e metterle sulla parte, o utilizzare dei sacchettini della bevanda messa precedentemente in infusione, e fastti raffreddare.