C’è una nuova e bizzara tendenza nel mondo del beauty: quella delle finte occhiaie. Avete capito bene. Ecco un semplice tutorial su come poterle ricreare.
Il mondo della moda e del make up, si sa, non è nuova a tendenze assurde e fuori dal comune, ma questa volta ha davvero voluto strafare. L’ultimo trend che va per la maggiore sui social è quello delle occhiaie finte.
Ma non solo, a quanto pare non solo i creator, ma anche le celebs sembrano iniziare a prediligere oggetti e accessori fino a qualche anno fa ritenuti tutt’altro che “cool”. Basti vedere ad esempio Bella Hadid, che spesso e volentieri passeggia per le vie di Los Angeles o New York inforcando un paio di occhiali da vista di cui non ha assolutamente bisogno, al punto da portarli non graduati. La modella li ama dalla foggia quadrata e dal sapore decisamente hipster.
E che dire della modella Candice Swaponel, che per creare il suo make up “Fake natural”, ha pensato bene di ricreare anche le macchie della pelle, quelle, per intenderci, che di solito sono ritenute un danno cutaneo a causa dei raggi solari.
Ebbene, la tendenza delle finte occhiaie arriva da Iris Law, modella e figlia di Jude Law e Sadie Frost, che ama disegnarsi questi finti segni di stanchezza, tra l’altro molto semplici da ricreare e dei quali possiamo trovare già numerosi video tutorial su Tik Tok.
@iris__law🫀🫶🏼🤸♬ original sound – ichikoaoba
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Melagrana, fonte di proprietà benefiche per salute e bellezza: il suo incredibile potere
Per ricreare l’aspetto degli occhi stanchi, la splendida Iris, dopo aver messo la baase trucco con tanto di illuminante, ha proceduto ad applicre un ombretto rosa/lilla, sfumandolo verso l’esterno per ricrearne l’effetto. Un “trucchetto” che possiamo replicare con molta facilità, facendo tuttavi attenzione a non esagerare per non avere invece un effetto “clown”. E’ un gioco sottile di equilibri.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> La crema idratante è il nuovo fondotinta, il make up è naturale: tutto sul nuovo trend
Per chi invece non ci tiene particolarmente a voler sfoggiare le cosiddette “eye bags”, il miglior alleato rimane il correttore, che oggi possiamo trovare anche in colorazioni verdi o rosse a seconda del colore delle vostre (vere) occhiaie, in grado di mascherarle e regalarvi uno sguardo decisamente più riposato e radioso. Il trucco sarà quindi completato con la normale base e poi il blush.