Idee regalo di Natale per i viaggiatori: da esperienze indimenticabili agli accessori più utili

Il Natale si avvicina ed è tempo di correre a comprare i regali per tempo. Se i diretti interessati dei doni sono appassionati di viaggi ecco come renderli felici. Arriva una guida alle migliori idee regalo di Natale per i viaggiatori.

Idee regalo di Natale per i viaggiatori
Idee regalo di Natale per i viaggiatori (Canva)

Mancano 21 giorni al Natale. Ormai le feste si avvicinano sempre più: tra strade illuminate, case addobbate, organizzazione di feste e cene tra amici, colleghi e cari non manca puntualmente la ricerca dei regali. C’è chi parte molto in anticipo – tanto da aver comprato già i doni durante gli sconti del Black Friday – c’è chi invece si riduce alla Vigilia: in questo caso è bene organizzarsi e dedicarsi del tempo per comprare i doni senza ridursi all’ultimo minuto, sia per trovare le idee più azzeccate, sia per individuare le migliori soluzioni in termini di qualità prezzo.

D’altronde il dono deve essere calato in base ai gusti della singola persona. Se il destinatario ama viaggiare cosa si può donargli?

Ecco una piccola guida con una serie di spunti sulle idee regalo di Natale per i viaggiatori in cui sono comprese sia esperienza uniche sia accessori funzionali. Questi suggerimenti toccano molteplici ambiti nell’universo dei viaggi, guardando a diverse fasce di prezzo per soddisfare qualsiasi budget.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Melagrana, fonte di proprietà benefiche per salute e bellezza: il suo incredibile potere

Idee regalo di Natale per i viaggiatori: utili spunti per stupire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Airbnb (@airbnb)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Jenna Ortega, chi è (e quanto ha guadagnato) la Mercoledì scelta da Tim Burton

Un’ottima idea per far battere i cuori dei viaggiatori è regalargli un soggiorno. Ma non un soggiorno qualunque: con Airbnb si può, infatti, donare una notte in una casa speciale: si tratta di una gift card senza scadenza, molto accattivante anche dal punto di vista estetico. Si può usare per mete in tutto il mondo ed è acquistabile sul sito – in versione digitale – ma anche in negozi come Unieuro, La Feltrinelli ed Esselunga. Visto il periodo si potrebbe puntare su un soggiorno natalizio, in montagna oppure in una capitale.

Altra possibilità arriva da Smartbox, noto per i suoi pacchetti. Per questo Natale 2022 ha lanciato una Special Edition con cui donare cene, soggiorni, weekend e avventure. La box si presenta con una forma di stella dorata e racchiude al suo interno una scelta molto vasta tra viaggi e attività speciali. Valida 3 anni, è venduta a soli 59.90 euro.

E se non si vuole regalare un viaggio, ma un accessorio per la partenza ci sono molte possibilità. Tra queste per esempio le spacemaskes ovvero maschere con cui coprire gli occhi per dormire durante i propri viaggi: inoltre hanno la funzione di impacco, attenuando il gonfiore degli occhi. Un pacco – del costo intorno ai 13 dollari – contiene 5 maschere. Oltre che molto utili, sono molto belle essendo blu e impreziosite da stelle, calandosi subito in un mood natalizio.

Mercatini di Natale
Viaggi (Canva)

Altra possibilità è regalare una valigia di pregio. Per esempio sono travolgenti quelle di Crash Baggage, brand nato a Venezia, che offre prodotti di altissima qualità e anche molto belli dal punto di vista estetico. Le valigie, dalle fantasie molto particolari, hanno all’intero utili scompartimenti, rispondendo a qualsiasi esigenza.

Gestione cookie