Tra i capi che quest’inverno andranno per la maggiore troviamo sicuramente i pantaloni di velluto. Oggi vi parliamo dei modelli più accattivanti.
Caldi, comodi e anche pieni di stile, perfetti per questa stagione invernale che si preannuncia già come una delle più fredde, con le temperature che andranno ad abbassarsi ancora.
I pantaloni di velluto, nella loro versione aderente e poi scampanata dal ginocchio in giù, hanno trovato la loro consacrazione negli anni Settanta, in pieno periodo di contestazione, sulle gambe di studenti e studentesse. Quasi un simbolo dell’epoca, e che oggi torna in passerella e a far furore.
Quest’inverno avremo solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti modelli proposti dai più noti brand della moda. Vediamo allora alcuni dei più interessanti. Zara, colosso del fast fashion, propone ad esempio un modello in velluto nero a vita alta, con decorazioni ton-sur-ton e gamba larga. Ottimo se indossato con una semplice camicia bianca e ideale anche per un’uscita serale.
Quelli di Pull&Bear sono baggy, a 5 tasche con velluto a coste, e mettono da parte le tonalità più scure, prediligendo invece il bel rosa shocking, uno dei colori trendy di questa stagione, per un inverno a tutto colore!
H&M punta invece sulla tradizione, con i pantaloni in velluto a coste a vita alta, con 5 tasche e gamba larga, nel più classico dei marroni. Un classico che non stanca mai, da utilizzare sia con camicie che pull, meglio se a collo alto, per osare l’effetto vintage a tutto tondo.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Mercoledì Addams, per l’attrice divieto di sbattere le ciglia, ma perchè? Mistero svelato
Vita medio-bassa, vestibilità incredibile e linea svasata per quelli di JDY, disponibili su Zalando, adattissimi per le uscite più informali, grazie al loro marrone chiaro che sta bene proprio su tutto, e risulterà perfetto sotto a un cappotto lungo. Forever New punta su quelli neri, a vita alta e dal taglio a sigaretta, in grado di poter essere utilizzati indifferentemente di giorno e di notte.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> La crema idratante è il nuovo fondotinta, il make up è naturale: tutto sul nuovo trend
Punta sulla nostalgia per gli anni Settanta, sempre H&M, che propone un modello a vita bassa in velluto riccio con gamba a zampa d’elefgante, in uno scintillante azzurro acceso. Zara, infine, opta per un modello a vita bassa, nero con stampa floreale, in velluto liscio, dalla linea svasata. Dei pantaloni che risulteranno deliziosi se abbinati a un maglioncino nero o marrone e completati da degli ankle boots.