Le feste di Natale sono alle porte: stai pensando di perdere un po’ di peso? Prova questa dieta, ti libererai di 3 chili in 1 sola settimana.
Mancano solo tre settimane alla festa più dolce e magica dell’anno, quella del Natale! Ci aspetteranno feste tra amici, pandori e panettoni farciti e l’immancabile pranzo del 25 dicembre, con tutto ciò che ne consegue.
Ed è per questo che molte persone cercano di perdere qualche chiletto di troppo prima di questo periodo, proprio per non arrivare già appesantiti ad un appuntamento culinario che si preannuncia già di per sè ad alto tasso calorico.
In rete, proprio a questo scopo, si trovano un’infinità di diete “last minute” che promettono perdite di peso a dir poco miracolose, sebbene si tratti di regimi alimentari non sostenibili sul lungo periodo. Come sostengono infatti gli esperti, è preferibile una dieta in grado di far dimagrire in modo graduale ma continuo, che possa essere seguita per mesi ma non faccia insorgere l’effetto yo-yo, rispetto a una perdita drastica in poco tempo che tuttavia potrebbe farvi riprendere subito dopo i chili persi addirittura con gli interessi.
Oggi vi proponiamo una dieta lampo in grado di togliervi ben 3 chili in soli 7 giorni, con protagonisti due ingredienti facilmente rintracciabili in qualsiasi supermercato ben fornito, utile se volete arrivare al pranzo di Natale più leggeri del solito!
Si tratta di una dieta che prevede l’uso della mela e del riso, due prodotti molto comuni e che troverete con estrema facilità. Entrambi permettono la depurazione del corpo e sono note le loro qualità benefiche. Lunedì si inizierà con una colazione con 1 bicchiere di latte (anche di soia o vegetale), 2 fette biscottate e 1 mela. Come spuntino 1 mela, a pranzo invece 8o gr di riso con i funghi, 2 finocchi e 1 mela. Per merenda 1 succo all’arancia e 1 mela e a cena petto di tacchino alla piastra con spinaci lessi con limone e olio e 2 gallette.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Arrabbiarsi troppo, cosa succede al cervello: conseguenze negative sulla salute e non solo
Martedì: 1 fetta biscottata integrale, 1 caffè, 1 bicchiere di latte e 1 mela. Per spuntino sempre 1 mela. A pranzo 70 gr di riso basmati bianco, 100 gr di bresaola, insalata.Per merenda mela grattuggiata con dei gherigli di noci. A cena viaa libera a 2 uova sode con broccoli bolliti e 1 mela. Mercoledì: yogurt di riso con cereali integrali, caffè, 2 noci e l’immancabile mela. Lo spuntino rimane uguale per tutta la settimana. A pranzo optate per 70 gr di riso con zucchine, 1 uovo sodo e 1 mela. Per merenda fatevi un frullato con mela e mirtilli. Per cena: 100 gr di petto di pollo piastrato, spinaci lessi e 2 gallette. Giovedì: a colazione seguite le indicazioni del lunedì. Pranzo con 80 gr di risotto ai funghi, 2 finocchi e 1 mela. Per merenda 1 mela grattuggiata con pezzi di banana. A cena, 150 gr di nasello al vapore condito con olio e limone, insalata e 2 gallette.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Vorrei te sotto l’alberto”: Elisabetta Canalis, dall’intimo di pizzo al body argentato. Look natalizi memorabili – VIDEO
Venerdì: ripetete la colazione del martedì. Per spuntino 2 mele, mentre a pranzo fatevi dei peperoni ripieni di riso al forno, seguiti da 50 gr di ricotta e 1 mela. spuntino a base di frullato di mela e pera. Per cena ripetete quella del martedì. Sabato: ripetete la colazione del mercoledì. Per spuntino, 1 mela e 1 banana. Per pranzo optate per 60 gr di riso al pomodoro, e broccoli al vapore. Merenda a base di succo d’arancio con pezzetti di mela e a cena 100 gr di ricotta, insalata e 2 gallette. Domenica: a colazione 1 yogurt magro con cereali integrali, 1 mela e 3 noci e caffè. A metà mattina 1 arancio e 1 mela. Pranzo con 70 gr di riso integrale e zucchine, l’uovo sodo e 1 mela. Merenda con una mela e dei gherigli di noci se volete e a cena 120 gr di bresaola con la rucola e condita con olio limone e sale, seguita dalle immancbili gallette di riso.