Vigilia+di+Natale%2C+idee+per+apparecchiare+la+tavola+secondo+le+tendenze+2022
haircareit
/31274/vigilia-natale-idee-tavola-tendenze-2022/amp/
Lifestyle

Vigilia di Natale, idee per apparecchiare la tavola secondo le tendenze 2022

Scritto da
Amanda Merli

Natale si avvicina, e così anche il tradizionale pranzo con amici e parenti. Come apparecchiare la tavola, volendo magari essere trendy?

Tavola Natale suggerimenti
Tavola di Natale nei toni del verde e rosso (Canva)

Ci siamo quasi: meno di un mese e finalmente arriverà il Natale, con i suoi regali, l’arrivo di parenti e amici e l’immancabile pranzo della Vigilia  o del 25 Dicembre. Un’occasione per stare tutti assieme, e godersi i piatti tipici della tradizione e di questa festività, che porta sempre tanta gioia e convivialità.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte, e non possiamo certo apparecchiare la tavola per gli ospiti con la prima tovaglia che ci capita, o con le posate che utilizziamo tutti i giorni, inoltre dovremo curare ogni minimo dettaglio per rendere festosa e elegante (o divertente), il posto dove passeremo le seguenti ore in buona compagnia.

Ecco allora qualche idea su come poterla addobbare, seguendo magari anche gli ultimi trend, ma non perdendo di vista i colori tipici della ricorrenza, quindi l’oro, l’argento, il verde e il rosso.

Perchè non puntare ad esempio su una tavola tutta nei toni del rosso e del bianco, magari grazie anche al set da tavola Filo d’oro rosso di Brandani. Lo trovate in vendita nel set da 4 pezzi a 27,50 Euro, e se volete potete dare un tocco di lusso con le posate color oro Imperial Gold, in vendita a 88 Euro.

Tavola di Natale 2022: stili per tutti i gusti

Ma volendo potete rendere preziosa anche una tavola tutta bianca, semplicemente giocando sul centro tavola, componendolo anche con rametti d’abete trovati in giro, bacche rosse e agrifoglio (lo trovate facilmente da qualunque fioraio).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Elisabetta Gregoraci: la gieffina sopraffatta dall’incontro con Babbo Natale – VIDEO

Se amate la tradizione e lo stile classico, potete puntare su una tovaglia bianca con inserti dorati, su cui appoggerete le bottiglie e renderete molto chic con bicchieri in cristallo, e insalatiere o piatti in vetro. Se amate lo stile nordico, potrete invece puntare sul verde, magari mettendo dei rmi di abete e dell’agrifoglio per tutta la lunghezza centrale della tavola, adagiando i piatti su tovagliette dai decori tipici!

Tavola natalizia nei toni dell’argento (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Troppo bella”: Elettra Lamborghini, il vestitino non contiene le curve esplosive. Crea una visione memorabile – FOTO

Siete più persone amanti dello stile moderno e metropolitano? Si può rendere lo stesso festosa una tavola, magari giocando con decorazioni appese, bicchieri colorati e candele profumate e sparse sul tavolo. Infine, se per voi il Natale è un appuntamento immancabile e segnate i giorni che mancano al 25 dicembre, non potrete che puntare su uno stile New England, nei toni del rosso, con tovaglia a tema, e piatti con i simboli della festività.

Scritto da
Amanda Merli