L’edizione 73 del Festival di Sanremo sta prendendo forma: Amadeus ha annunciato i nomi dei big che si sfideranno nella gara 2023.
Sale a 73 il numero di edizioni del Festival di Sanremo. In scena il prossimo febbraio, dal 7 all’11, sono stati annunciati i nomi dei big in gara che animeranno l’edizione 2023.
A svelarli è stato Amadeus al Tg1, lo scorso 4 dicembre: si tratta di nomi pazzeschi che fanno preannunciare come sarà un’edizione unica. A renderà già attesissima una grande novità: la presenza di Chiara Ferragni come co-conduttrice della kermesse – nella prima e nell’ultima serata – nonché di Gianni Morandi.
L’influencer numero uno in Italia e lo storico cantante, lo scorso anno arrivato secondo in gara, affiancheranno il padrone di casa Amadeus, per il quarto anno di fila sul palco dell’Ariston.
Se da settimane è partito il conto alla rovescia per l’inizio della famosa gara canora, alla scoperta dei suoi protagonisti il pubblico non sta ancora di più nella pelle. Il cast del 2023 sarà animato da 28 artisti, tra cui 22 big e 6 di Sanremo Giovani.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Troppo bella”: Elettra Lamborghini, il vestitino non contiene le curve esplosive. Crea una visione memorabile – FOTO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Vorrei te sotto l’albero”: Elisabetta Canalis, dall’intimo di pizzo al body argentato. Look natalizi memorabili – VIDEO
Tra grandi ritorni e novità, Sanremo 23 si preannuncia già una scoppiettante edizione.
Ai microfoni del Tg1 Amadeus ha annunciato chi salirà sul palco dell’Ariston per competere al podio.
Ecco i nomi dei big in gara: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo.
“È stata una scelta difficile e complicata. Sono felicissimo di questi che chiamo i miei super ospiti. Ringrazio tutti per avermi fatto ascoltare più di una canzone, è stato un lavoro meraviglioso”, il racconto di Amadeus, orgoglioso del risultato frutto di un’attenta selezione dei nomi in gara.
Amadeus, sia co-conduttore sia direttore artistico della kermesse, ha preso in esame ben 300 proposte per poi selezionarne 50: alcune canzoni le ha ascoltate anche più di 20 volte per essere totalmente certo della sua scelta. Per quanto riguarda i super ospiti è stato svelato come non ce ne saranno italiani, se non quelli che hanno festeggiato 70 anni di carriera.