La moda inverno 2023 annuncia una nuova tendenza, i capi di maglieria rimangono i best seller del momento, caldi, comodi e versatili sono adatti a tutti coloro che amano un tocco vintage al proprio look.
I trend di moda si riempiono di best seller che ognuna di noi dovrebbe nel proprio guardaroba per affrontare con stile le gelide temperature non rinunciando al calore e al comfort di abiti casual, comodi. La maglieria donna si riempie di capi timeless e evergreen dai colori caldi, prediligendo tonalità soft.
I materiali più utilizzati rimangono lana e cashmere, quindi preferendo filati naturali. Scelta super approvata che salvaguardia l’ambiente. Tra le diverse tipologie di capi troviamo cardigan, pullover, dolcevita e maglioncini a girocollo.
Caldi come un abbraccio, ma di grande tendenza ideali da accostare ad un’altro trend che conquista i cuori di molti ovvero il pantalone in velluto. Trame a coste, vellutate oppure da abbinare con gonne in stile scozzese. Insomma i must have dell’inverno per essere glam senza dire addio ad uno stile comfy e chic, ideale anche per chi ama un tocco vintage ai propri outfit, ovviamente il tutto lo completa un cappello con pon pon.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Sport e stile di vita rivoluzionano la salute mentale: l’ultima scoperta incredibile
Per la nuova maglieria donna di questo inverno 2023, sono messi al bando tutti i colori vividi, brillanti e accesi per far posto a delle nuance più tenue, calde e sinuose come il nocciola, il beige, il bianco panna. Altro must che non deve mancare è la lavorazione bouclè, trame spesse di lana o alpaca per un perfetto outfit di tendenza con dolcevita, gonna e cappello abbinato.
Per le amanti delle camicie che non sanno rinunciare, nemmeno in inverno, l’ideale è abbinarlo ad un cardigan caldo e sinuoso, avvolgente tanto da riscaldarci al punto giusto. Perfetto l’abbinamento di cardigan nocciola, camicia bordeaux e gonna in stile scozzese, stivali o anfibi per un look easy da aperitivo.
Per l’ufficio, se non vogliamo rinunciare al comfort, ideale sia l’abbinamento camicia, cardigan e denim oppure pantalone in velluto nero a vita alta, dolcevita color panna, cappotto cammello e decoltè o stivali alti fino al ginoccio. Semplice ma d’impatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Natale, regali per appassionate di moda: le idee irresistibili per ogni fascia d’età
Da non dimenticare gli abiti in maglia lunghi e caldi per chi non vuole rinunciare al fascino di un bel vestito. Aderenti, lunghi o scampanati e corti disponibili in diversi stili e colori con trame tipiche del periodo invernale. La loro versatilità li rende perfetti sia per un look da ufficio che per un’uscita serale, ideali sia con sneakers, anfibi e stivali bassi ma anche con decoltè e slingback in vernice, abbinati con cappotto o blazer per un tocco classico e chic da non sottovalutare.