E’ una delle bevande più salutari, ricca di vitamine e deliziosa nel gusto. Eppure, c’è un errore che tendiamo a fare quando prepariamo la spremuta di arance.
Non c’è nulla di meglio, soprattutto alla mattina, che iniziare la giornata con una bella spremuta di arance, un vero concentrato di energia e vitamine, che ci permette di avere la forza necessaria per sbrigare le nostre mansioni nelle ore successive. Inoltre, questo succo arancione è perfetto per questa stagione fredda, poichè essendo ricco di vitamina C, oltre a essere energetico, funge anche da rinforzante del nostro sistema immunitario, aiutandoci a contrastare influenza e raffreddore.
Non c’è nulla di più semplice che versare la spremuta nel bicchiere, e berla mentre magari mangiamo una fetta biscottata con la marmellata o una brioche (o una tazza di caffè, a seconda dei gusti). Eppure, c’è un errore che inconsapevolmente parecchie persone tendono a fare, ed è proprio legato alla preparazione di questo gustoso drink.
Vediamo allora di cosa si tratta, analizzando i vari passaggi che facciamo quando ci prepariamo questa deliziosa bevanda ricca di benefiche qualità per il nostro organismo.
Di solito, la prima cosa che facciamo è quella di prendere una o due arance e tagliarle a metà con un coltello, uin modo da essere più maneggevoli per la spremitura. A questo punto, di solito tiriamo fuori il nostro fidato spremiagrumi, manuale o automatico, ponendo il frutto e procedendo a estrarne il succo. Ed è in questo preciso momento che avviene di solito l’errore di cui parliamo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sport e stile di vita rivoluzionano la salute mentale: l’ultima scoperta incredibile
Molte persone, infatti, decidono di spremere parecchie arance alla volta, in modo da avere una spremuta sempre a disposizione, magari anche per i giorni successivi. Ebbene, è un errore: le qualità benefiche del frutto infatti si attenuano notevolmente con il passare del tempo, e il consumo della spremuta dovrebbe avvenire immediatamente. No quindi a preparazioni anticipate, poichè non sortirebbero il medesimo effetto.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Valentina Ferragni: l’influencer è già pronta per le feste e sfoggia addirittura…le piume! – VIDEO
D’altra parte, non ci vuole poi molto per prepararsi una spremuta, si tratta di una questione di pochi minuti, e inoltre, volete mettere il sapore del succo fresco appena preparato con quello magari di uno o due giorni prima?