Skin+Intelligence%3A+dalla+ricerca+arriva+il+nuovo+trend+beauty
haircareit
/31389/skin-intelligence-ricerca-trend-beauty/amp/
Bellezza

Skin Intelligence: dalla ricerca arriva il nuovo trend beauty

Scritto da
Amanda Merli

Chi l’ha detto che la nostra pelle è un elemento passivo? Una recente ricerca ha dato il via alla Skin Intelligence. Di cosa si tratta nello specifico?

skin intelligence cos'è
Un viso (Canva)

A volte la sottovalutiamo, ma la pelle è l’organo del nostro corpo più esteso, e dovremmo prestarci molta cura e attenzione. A volte la consideriamo come un elemento passivo, ma in realtà una recente ricerca ha portato alla luce novità sorprendenti.

Merito di Clé de Peau Beauté che dopo averla studiata per 40 anni, è riuscita a capire che l’epidermide reagisce ed è in grado di riconoscere gli stimoli positivi da quelli negativi: si tratta della cosiddetta Skin Intelligence.

Durante la nostra giornata, la cute è sottoposta a diversi stimoli, che possono essere sia positivi che negativi e reagisce di conseguenza, per potersi proteggere nel migliore dei modi.

Gli studi effettuati hanno dimostrato come davanti a stimoli come inquinamento, raggi UV e ossidazione, le cellule più “intelligenti” reagiscono riparando la pelle danneggiata e facendo sì che ne rimanga integra la luminosità e compattezza. Al contrario, quelle a bassa intelligenza “regalano” grana poco compatta e irregolare e un colorito spento.

Gli ingredienti asiatici che fanno la differenza per la Skin Intelligence

E’ per questo motivo che la casa cosmetologicva ha messo a punto una linea pensata proprio per andare incontro all’intelligenza della nostra cute, realizzando la Skin-Empowering Illuminator, in grado di stimolre e conservare proprio la Skin Intelligence.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Charlotte Casiraghi brilla con un vestito di paillettes glamour: ispirazione per illuminare le feste – FOTO

Il composto brevettato permette di mantenere e sviluppare contorni, densità e toni e si può ritrovare in tutti i prodotti del brand. Si tratta di 9 componenti attivi che lavorando assieme, assicurano che la cute torni alla bellezza originaria e migliori anche la sua consistenza e compattezza. Tra gli ingredienti del marchio troviamo prodotti sopraffini, come le perle Akoya, le foglie di Perilla Rossa, estratti di seta della Tailandia e un complesso di alghe marine. Un vero concentrato di bellezza per la nostra epidermide.

Un viso (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Make-up, scoperta incredibile: con un solo gesto ottieni un trucco stupendo. Da provare – VIDEO

Sono tutti ingredienti di origine asiatica di grande valore oltre che molto concentrati, che permetteranno così alla nostra pelle di rigenerarsi e mantenersi al meglio, sfruttando appunto la sua insita intelligenza.

Scritto da
Amanda Merli