Questo regime alimentare è in grado non solo di farvi perdere peso. ma anche di depurare l’organismo. Come seguire la famosa Dieta Dash.
Non è tra le diete più nuove o tra quelle che potremmo chiamare innovative, ma è seguita con successo da milioni di persone fin dagli anni Novanta, quando comparve per la prima volta, messa a punto da un dietologo statunitense. La Dieta Dash ha il gran pregio non solo di farvi perdere peso, ma anche di permettervi di depurare l’organismo e contrastare anche l’ipertensione.
Questo regime può essere seguita fino a 4 settimane, e prevede l’addio totale al sale per questo periodo: gli alimenti potranno essere insaporiti con al massimo un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva, succo di limone e le spezie. No categorico anche ad alcool, cibo spazzatura e dolci. Ricordatevi inoltre di al giorno e fare dell’attività fisica anche moderata almeno 4 volte a settimana. Vediamo il menù tipico per 7 giorni.
Lunedì: a colazione pane di segale con burro senza sale e del succo d’arancia. Per spuntino potrete optare per della frutta secca. A pranzo, una fetta di pane integrale, insalata e della carne senza grasso. Per merenda potrete concedervi della frutta fresca di stagione, mentre a cena un piatto di riso integrale con verdure.
Martedì: 2 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero e del the a colazione. Per spuntino un frutto a vostra scelta. A pranzo spaghetti integrali con verdure e del parmigiano sopra. Merenda con uno yogurt. A cena del formaggio magro con verdure cotte in forno. Mercoledì: yogurt 0% grassi e pane integrale. Per spuntino della frutta fresca. A pranzo un panino integrale con formaggio magro, pomodori e insalata. A merenda delle verdure crude. Per cena, pesce alla griglia con patate cotte in forno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlotte Casiraghi brilla con un vestito di paillettes glamour: ispirazione per illuminare le feste – FOTO
Giovedì: a colazione una tazza di latte scremato con cereali integrali. Per spuntino della frutta, mentre a pranzo insalata con pomodori e formaggio magro. Per merenda concedetevi un the alle erbe, e per cena godetevi una zuppa di legumi con pane integrale e insalata. Venerdì: colazione a base di fette biscottate integrali con burro e del the. Per spuntino uno yogurt magro e a pranzo risotto con gamberetti e verdura. Merenda con frutta e a cena del merluzzo (85 gr) in crosta di erbe e verdure.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Jennifer Lopez sfoggia una pedicure perfetta per le feste, da replicare assolutamente!
Sabato: colazione con frutta, yogurt magro e pane integrale. Spuntino con verdure crude e pranzo a base di 12 cracker di frumento con una pera. Merenda con della frutta secca, e a cena pollo o tacchino alla piastra con dell’insalata e del pane integrale. Domenica: latte scremato con cereali, per spuntino frutta fresca e a pranzo riso integrale con zucchine. Per merenda uno yogurt 0% grassi, e a cena delle verdure grigliate con salmone e del pane integrale.