Capelli%3A+la+frangia+del+momento+%C3%A8+una+sola+ed+%C3%A8+irresistibile
haircareit
/3166/capelli-frangia-momento-sola-irresistibile/amp/
Bellezza

Capelli: la frangia del momento è una sola ed è irresistibile

Scritto da
Amanda Merli

Uno dei trend capelli per questa primavera 2022 è la frangia. Lunga, di lato, a tendina. Ce n’è per tutti i gusti. Quella più cool è però una sola e va portata così!

La baby frangia tendenza capelli 2022
Un taglio con frangia (@barbara_90 Instagram)

Con l’arrivo della bella stagione, cresce in molte donne la voglia di cambiare un po’ il look e dare una ventata di freschezza e novità al proprio stile. Un modo per arrivare all’estate con energia e una marcia in più e che spesso vede coinvolti i nostri amati/odiati capelli.

Via libera, quindi, a tagli azzardati o cambiamenti di lunghezza, ciocche schiarite e balayage o colature. Uno dei trend di stagione è sicuramente la frangia, che è tornata prepotentemente sotto i riflettori e questa primavera la farà da padrona.

Come spesso accade, la tendenza è partita da oltreoceano, e in particolare dalla mecca del cinema, Hollywood, dove numerose star l’hanno abbracciata ben volentieri, dando un tono più sbarazzino alla loro acconciatura.

Tra le prime lei, la bella di Transformer, Megan Fox, che ha dato un taglio deciso, presentandosi da un momento all’altro sul red carpet con una frangia piena e netta, perfettamente in linea con il trend di questa primavera. Ma questo taglio va bene per tutte? E come va portato?

Primavera 2022: la baby frangia non è per tutte

La frangia che va per la maggiore è la cosiddetta baby frangia, portata piena e piuttosto corta, circa a metà fronte. Un taglio deciso e molto particolare, che purtroppo non va bene per qualunque tipo di capelli o lineamenti.

Innanzitutto va considerato che essendo un tipi di frangia corta, tende a mettere l’attenzione sulle sopracciglia. Queste dovranno quindi essere curatissime e disegnate alla perfezione. Inoltre, il taglio è indicato per chi ha i capelli liscio o leggermente mossi, mentre sfortunatamente non risulta adeguato per chi li ha ricci o mosso con tendenza al crespo.

Altro discorso da fare, è sul tipo di viso che si possiede: questa “bang” sta particolarmente bene a chi ha un viso ovale e regolare, mentre essendo molto corta non è portabile da chi lo ha lungo, poichè ne esalterebbe maggiormente questa caratteristica.

Leggi anche –> Contouring al naso: arriva il nosehack! Tutto sulla tecnica che impazza su Tik Tok

Leggi anche –> Corti, lunghi, lisci, mossi…I capelli “parlano”: ecco cosa dicono di noi

La baby frangia è inoltre valorizzata da tagli come il long bob wavy, il caschetto lungo lievemente mosso, i capelli sfilzati, quindi più leggeri, i tagli pixie cut o quelli lunghi ma molto ordinati.

Scritto da
Amanda Merli