Le feste sono alle porte, e c’è chi non vuole tuttavia rinunciare alla comodità. Nessun problema: ci sono scarbe che uniscono eleganza e comfort.
Natale è alle porte, e con lui anche i seguenti giorni di festa, che vedranno molte di noi alle prese con party e cene con amici e parenti. E’ consuetudine, in queste occasioni, vestirsi di tutto punto, ma ci sono persone che non vogliono rinunciare alla comodità.
Come fare, quindi, per non risultare sciatte o troppo casual, ma voler evitare di avere mal di piedi per i giorni successivi? La soluzione c’è: ci sono alcune calzature comode ma chic allo stesso tempo. Vediamo assieme quelle più belle e particolari in circolazione.
Zara, colosso del fast fashion, propone delle Mary Jane deliziose, dalla punta quadrata in vernice nera lucida, a slingback con tacco basso. Ottime se indossate con un minidress dal sapore preppy.
Le ballerine di Bibi Lou, disponibili su Zalando, sono ovviamente basse, ma non per questo meno glamour, grazie al color beige e alla forma appuntita, che risulteranno ottime con qualsiasi outfit che indosserete.
Next punta invece su dei tronchetti in suede, con tacco basso sottile: un vero passepartout che tuttavia starà a meraviglia con dei pantaloni neri a sigaretta o dei leggings, ma anche con un minidress con dettagli luccicanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Menu feste, la ricercata ricetta delle lasagne zucchine e salmone: figurone assicurato
H&M pensa a chi passerà le feste con i parenti, magari a casa, e propone delle pantofole in pelliccia sintetica nera con fibbia centrale dorata, ottime per stare comode, ma anche eleganti abbastanza rispetto alle ciabatte classiche. Per chi invece non vuole rinunciare all’eleganza, Zara mette in vendita delle ballerine nere in pelle, con fiore dorato in metallo, che staranno alla perfezione con una gonna sotto il ginocchio e un maglione casual.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Delizia il Natale con la squisita dolcezza degli struffoli: la ricetta del dolce semplicissimo
Preziosissime, le scarpe pensate da Mango aperte dietro, nere, ma cosparse di brillantini davanti, che vi permetteranno di risultare chic, magari durante il Cenone di capodanno, ma senza rinunciare alla comodità. Infine, non potevano mancare i classici mocassini, in questo caso sempre di Zara, resi particolari dalla parte frontale bianca, e indossabili sia con gonne che pantaloni.