Facile da fare in casa e dai risultati da urlo: si tratta della tisana alloro e limone, che può aiutarci a ottenere quel risultato tanto desiderato.
A chi non piace bere una tisana calda per rilassarsi e scaldarsi un po’ durante il freddo inverno? In alcuni casi le tisane non solo sono confortevoli, ma possono anche aiutarci a ottenere qualche risultato in cui speravamo da tempo. Prendiamo ad esempio una tisana alloro e limone: si tratta di una bevanda dalle ottime proprietà benefiche. Che in più è semplice ed economica da realizzare a casa.
Una tisana con foglie di alloro e limone in infusione, infatti, può aiutare a sciogliere i grassi in eccesso. Soprattutto quelli che si accumulano nella zona addominale. Addio dunque a quei chili in più, cosa che in previsione di Natale e Capodanno potrebbe tornare davvero utile, visti i vizi culinari che in molti si concedono durante le festività.
Una tisana alloro e limone è dunque una soluzione totalmente naturale per aiutarci a perdere peso, tanto che nel corso del tempo l’alloro è sempre stato molto apprezzato per le sue proprietà benefiche. Inoltre, secondo uno studio dell’università turca Cumhuriyet l’alloro è un potente antinfiammatorio e analgesico. Esso contiene poi anche sostanze ad azione diuretica, che stimola l’espulsione dei liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti dell’organismo e spesso causa della tanto odiata cellulite.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricciarelli di Natale: i dolci da avere su tutte le tavole per le feste
Un infuso contenente anche limone, inoltre, può aiutare a rafforzare il sistema immunitario grazie alla presenza di vitamina C. Per preparare una tisana alloro e limone servono pochissimi ingredienti:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Spesa di Natale: un trucco per risparmiare e non sprecare il cibo
Sia alloro che limone ci doneranno un boost di salute grazie alle loro proprietà. In particolare entrambi gli ingredienti hanno la capacità di:
Basterà portare l’acqua a bollore e poi lasciare in infusione le foglie di alloro e i limoni per circa un quarto d’ora. Poi filtrare la bevanda e godersi questo vero toccasana per il corpo!