Tra le supermodel degli anni Novanta, Cindy Crawford ha incarnato alla perfezione lo stile americano di quegli anni. Oggi il suo look fa tendenza e ci riporta nei Sixties.
E’ stata tra le modelle più amate e ricercate di tutti gli anni Novanta, perfetta con il suo look “All American” e il neo distintivo. Cindy Crawford ha sfilato per tutte le griffe più note, diventando una delle muse del compianto Gianni Versace, assieme a Naomi Campbell e Linda Evangelista.
Nata in Illinois nel 1966, è stata scoperta per caso da un fotografo mentre si trovava a lavorare in un campo di mais ad appena sedici anni, e ciò ha dato il via alla sua straordinaria carriera. Nel 1989 divenne la testimonial per la Revlon, carica che mantenne fino al 2000.
Tantissime le campagne pubblicitarie che l’hanno vista protagonista e molteplici le riviste per le quali ha posato in copertina, tra le tante: Elle, Vogue, Allure. Dal fisico snello e longilineo, è stata tra le protagoniste del cosiddetto fenomeno delle “super top-model”.
Oggi a 56 anni non ha perso un grammo del suo carisma, e prova ne è la tendenza che ha rilanciato con un recente servizio fotografico che l’ha vista posare in tutta la sua – ancora – sfolgorante bellezza.
Questa primavera le tendenze moda strizzano particolarmente l’occhio alla cultura dei favolosi Sixties, e la modella se ne è fatta testimonial perfetta, indossando un capo che è un “must have” di questo 2022.
Cindy sembra uscita direttamente da Woodstock, con un paio di bellissimi pantaloni a zampa dalla vita molto alta, aderenti sulle gambe e con l’orlo sfrangiato come si usa ai tempi. In abbinamento, una camicia beige morbida infilata nei pantaloni, indossata con un gilet chiaro in camoscio con frange e una coroncina di fiori. Un look che rimanda al periodo a cavallo tra i Sessanta e Settanta.
Leggi anche –> Body shaming sui social, Selena Gomez reagisce: “Sono perfetta così…”
Leggi anche –> Capelli: la frangia del momento è una sola ed è irresistibile
Lo stile è molto particolare, e può essere attualizzato e reso più accessibile facendo alcune modifiche: largo quindi a una camicia candida in sostituzione di quella beige e meglio evitare la coroncina di fiori, lasciando i capelli sciolti sulle spalle. Una maxi borsa sulle spalle ed ecco che il look diventa portabile tutti i giorni.