Acconciature+di+Natale%2C+arrivano+i+torchon%3A+idee+e+ispirazioni+per+essere+al+top
haircareit
/31807/acconciature-natale-torchon-idee-ispirazioni/amp/
Bellezza

Acconciature di Natale, arrivano i torchon: idee e ispirazioni per essere al top

Scritto da
Francesca Petriccione

L’outfit è pronto ma l’acconciatura di natale? Arrivano numerosi consigli e hack su come realizzare in poche e semplici mosse degli hairstyle davvero top. Vediamo insieme come ricreare i torchon, per un look romantico chic o rock. Non abbiate paura di osare e seguite questi step. 

torchon
Munitevi di elastici e bigodini, seguite le istruzioni (Canva)

Arriva il Natale e con esso la voglia di essere super glam e bellissime per l’evento più atteso dell’anno. Tra i trend del momento tornano a gran voce i torchon. Una piega che ci riporta agli anni ‘20 che nel corso del tempo hanno conosciuto nuovi metodi di realizzazione. 

Le celebrità degli anni ‘50 ne sono una dimostrazione e questo richiamo vintage ad oggi torna in voga. I torchon capelli sono tornati tra gli stilisti di tendenza a dimostrarlo sono Chiara Ferragni e Jessika Parker. 

La realizzazione di questo tipo di piega è molto semplice e alla portata di tutti. Risulta essere l’acconciatura numero uno per le feste natalizie per essere ancora più glam e chic.

Torchon, arriva l’acconciatura perfetta per quest’anno da sfoggiare a Natale

Crea questa piega in poche e semplici mosse (Canva)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Chiara Ferragni è raggiante: “Grazie per ieri sera…”. L’attesa cresce – FOTO

Per realizzare i torchon è molto semplice. Prima di tutto i capelli vanno lavati normalmente. Vanno utilizzati tutti i prodotti per l’haircare routine, come creme, mousse oppure oli. Una volta effettuata la phonatura, si divide la chioma in varie sezioni. Munitevi di elastici e in base alla lunghezza dei capelli regolatevi sul loro posizionamento. Arrotolate le ciocche e bloccateli con dei becchi d’oca o elastici. Potete realizzare questa piega anche con i bigodini.

Per avere una durata più lunga e un effetto ancora più glam, il consiglio è quello di dormirci sopra, proteggendo il capo dopo aver realizzato i torchon con una cuffia. Al mattino, sciogliete i capelli e otterrete una piega perfetta. 

Decora l’acconciatura con fiori, strass, perline e foulard (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Dieta anti-sgarro, ideale da seguire prima di Natale e Capodanno

Se avete i capelli corti e volete realizzare i torchon la tecnica è la stessa, tuttavia sarebbe opportuno nebulizzare prodotti fissanti o un po’ di acqua in questo modo la messa in piega risulta più naturale e durerà più a lungo, inoltre è fondamentale fissare il tutto con un leggero velo di lacca una volta sciolti i capelli per ottenere dei torchon morbidi ed elastici. 

Volete realizzare un’acconciatura super romantica e di classe? Dopo aver realizzato i torchon potete sia accessoriare con un foulard oppure creare una coda di cavallo alta e liftata per poi decorare con strass e perle, e lasciare liberi due ciuffi ai lati del viso, per un tocco elegante e molto glam.

Scritto da
Francesca Petriccione