Albero di natale: scopri come decorarlo con idee e ispirazioni in modo semplice ed efficace. Vediamo come realizzarle.
Non possiamo parlare del Natale senza parlare ovviamente del grande protagonista di questa festività, quando si tratta di addobbi, ovvero l’albero di Natale. Addobbato, per la maggior parte delle volte, con le solite palline ogni anno. Ma anche il nostro abete, dopo un tot anni, merita un restiling e quindi salutiamo le solite decorazioni dando il benvenuto alle nuove con un pò di fantasia.
Le decorazioni di Natale possono essere acquistate ma se volessimo risparmiare possiamo usare la nostra fantasia per creare decorazioni economiche, con le quali abbellire l’albero, anche fai da te. E grazie al riciclo possiamo anche usare materiali di scarto o dimenticati per creare, con un po’ di fantasia, nuovi decori per il nostro albero. Un modo per dare il nostro tocco ai decori e per occupare il tempo libero.
Andiamo a vedere insieme le migliori idee fai da te, per addobbare l’albero di Natale
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Outfit di Natale 2022: i capi in velluto di Zara per look eleganti e fashion
Un modo green e creativo per addobbare l’albero di Natale è quello di puntare sul riciclo creativo dei materiali. La base più economica per i nostri addobbi è sicuramente la carta da giornale, che possiamo usare per ricoprire le nostre palline di polistirolo, bagnandone delle strisce con la colla vinilica. Se volete dare alle palline del vostro albero un aspetto più shabby potete, dopo averle ricoperte interamente, usare un batuffolo di cotone imbevuto nel tè nero per anticare la superficie.
Un altro addobbo creativo potrebbero essere le pigne. Magari possiamo trovarle vicino agli alberi in qualche parco. Basterà pulirle dal terriccio e poi le potremo dipingere con vernice spray bianca. Una volta asciugata la vernice dovremmo solo fissare un occhiello di metallo nella parte alta della pigna per poter annodare un nastro che ci permetta di appenderlo al nostro albero di Natale.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Regali economici, i migliori da fare a Natale con un piccolo budget
Ci sono poi modi diversi ma originali e creativi per poter addobbare l’albero senza però perderci troppo tempo vicino. Se, per esempio, in casa abbiamo degli agrumi secchi ci basterà tagliarli in fette della stessa misura e terminare di farli essiccare in forno.
Le fette potranno poi essere bucate al centro, in modo da fargli passare lo spago per poter poi fissare all’albero di Natale. Se vogliamo che il nostro albero mantenga un aspetto rustico possiamo continuare a decorarlo con dei rametti essiccati o con altra frutta secca essiccata decorata con anice stellato.