E’ arrivato il periodo dell’anno più atteso da grandi e piccoli ovvero natale. Complice un periodo storico turbolento non tutti hanno voglia di spendere soldi in decorazioni. Vediamo come addobbare l’albero di natale con decorazioni homemade.
Arriva il Natale e complice un periodo storico alquanto turbolento, molti non sono propensi a spendere somme ingenti per decorare casa e l’albero di natale. Molti sono contro questi generi di sprechi motivo per cui abbandonano l’idea già in partenza.
Tuttavia tutti hanno il desiderio di un pizzico di atmosfera e magia per risollevare l’umore e ritornare bambini quando tutto era meraviglioso.
Partendo da questo presupposto ,oggi ci sono molti escamotage per decorare la propria casa e la erto di natale home made. Dai video su Instagram e Tik Tok, YouTube. Idee e ispirazioni non mancano di certo ed oggi vogliamo consigliarvi come abbellire l’albero e la casa senza spendere soldi, tutto ciò che ti occorre è già in casa tua grazie alle decorazioni homemade.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Charlene di Monaco, icona di stile: il suo cappotto blu è un’ispirazione per le feste. Da copiare
Se proprio non abbiamo voglia di addobbare casa spendendo troppo ma il minimo necessario oltre a ghirlande e palline, potete optare per la frutta. Dai colori sgargianti e vivaci, non solo saranno indicati come centrotavola magari arricchiti da pini e strass ma la vostra dimora avrà un profumo degno di nota.
Altra idea per le decorazioni homemade è lo stile shabby chic. Basato su colori semplici come il bianco e l’oro. Per un effetto elegante e raffinato dona all’atmosfera un tocco romantico davvero stupendo. Benvenuti quindi a ricami in pizzo e centrini.
Liberate la fantasia e date sfogo alla vostra arte. Armatevi di colla a caldo e cartoncini, con qualche taglio e decorazione potete creare ghirlande e palline da appendere all’albero di natale. In questo modo darete nuova vita a tutti quelle cianfrusaglie antiche e darete un tocco vintage alla vostra casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Chiara Ferragni è raggiante: “Grazie per ieri sera…”. L’attesa cresce – FOTO
Basterà un po’ di ovatta e darete un effetto innevato al vostro albero, i fil di perle possono diventare ghirlande per addobbare l’albero per delle decorazioni semplici da d’impatto.
Scegliere delle luci calde donerà calore e tepore all’ambiente. Potete optare invece delle classiche palline ai fiori finti e per un effetto ancora più glamour una spruzzata di glitter. Se volete coinvolgere anche i vostri bambini, potete realizzare addobbi per l’albero creando dei biscotti glassati, tutti colorati e di tante forme diverse vi basterà realizzare la pasta frolla e fare la glassa, praticare un foro in alto e appenderli con dello spago. Un tocco di dolcezza che non guasta mai! Pratico, veloce, divertente ed economico.
Queste sono solo alcune delle idee e ispirazioni per le addobbi homemade tuttavia con un pizzico di fantasia riuscirete a realizzare le decorazioni homemade che sa sempre ricercare senza spendere un patrimonio, anche perché di questi tempi purtroppo non tutti possono metterlo quindi via alla fantasia e alla creatività.