I cristalli liquidi per capelli sono prodotti pensati per donare alla chioma un aspetto fluido e lucente e dire addio al tanto odiato effetto crespo!
I cristalli liquidi per capelli sono prodotti a metà tra lo stato solido e quello liquido, pensati per donare alla chioma fluidità e, soprattutto, lucentezza. Sono andati di moda qualche tempo fa e, dopo un periodo di pausa, ora sono tornati alla ribalta. Grazie anche alle nuove formulazioni eco friendly, senza siliconi e a base di ingredienti naturali. Quella della clean beauty, cioè di un’industria bellezza pulita, è una tendenza che sta interessando numerosi brand e prodotti: anche quelli per la cura dei capelli.
Rispetto ai cristalli liquidi va inoltre tenuto presente che il loro scopo principale non è tanto quello di nutrire e ristrutturare i capelli (non si tratta di maschere o impacchi), quanto piuttosto quello di disciplinarne la piega. E combatterne il tanto odiato effetto crespo! Inoltre hanno la funzione di renderli fluidi e lucenti, regalandoci l’agognato effetto seta.
Cristalli liquidi per capelli: a cosa servono e come si usano?
Visualizza questo post su Instagram
I cristalli liquidi che si usano per i capelli hanno solitamente texture oleosa, di modo che il prodotto non penetri a fondo nel capello ma anzi rimanga in superficie creandovi attorno una patina. In tal modo i capelli saranno protetti anche da agenti esterni quali pioggia, vento o umidità: nemici numero uno di una piega perfetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni in Dior lancia il trend: e se l’outfit perfetto per le feste fosse bianco e nero?
I cristalli liquidi, proprio per via della loro texture oleosa, vanno usati in piccole quantità e soprattutto evitando le radici. L’applicazione di poche gocce è più che sufficiente e deve riguardare esclusivamente le lunghezze, ma non importa che la piega sia liscia, riccia o mossa: andranno bene su tutto, come nel caso delle Scintille di luce Sunsilk o dell’olio di semi di lino firmato AlfaParf Milano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Psicopatici, identificati partendo dai gusti musicali: la verità sul loro genere preferito
I cristalli liquidi si possono applicare sia a capelli bagnati che a piega finita. Nel caso si debba usare la piastra, però, è bene evitare di applicarli prima della stiratura. Preferendo usarli a capelli bagnati o dopo il passaggio finale con piastra. Uno strato di cristalli liquidi aggiunti ad asciugatura ultimata, infatti, può donare quel boost in più di lucentezza. Soprattutto a chiome spente o stressate che hanno bisogno di un occhio di riguardo in più!